Lucca Comics and Games 2018

 Ed ecco qua, una settimana dopo il Lucca Comics and Games.
Come l'anno scorso, e come vi avevo già anticipato nell'articolo della settimana scorsa (scritto di corso giusto prima di preparare la borsa per il giorno dopo), sono andata al comics più grande d'Italia solamente per un giorno, ma non volevo assolutamente perdere questa occasione: un giorno è sempre meglio di niente!

Devo dire che la settimana scorsa non ero così agitata per il fatto che andavo giù come mi sarei aspettata, ma la sera prima non riuscivo a stare ferma, saltellavo in giro per casa canticchiando La canzoncina cattiva del Lucca Comics, non vedevo l'ora di partire!

Respirare l'aria lucchese mi ha fatto tornare totalmente in hype per il cosplay, per le gare e per i fumetti. Tornando a casa in macchina già pensavo a come avrei potuto organizzarmi per l'anno prossimo!
E sono già emozionata all'idea che probabilmente riuscirò a fare giù tre giorni pieni, anche se non mi danno le ferie!
Che cosa meravigliosa, non vedo l'ora! Probabilmente poi tornerò a casa distrutta perché non ho più l'età per fare tre giorni così pieni, ma questa è tutta un'altra storia...
Avrei voluto veramente tanto entrare allo stand della
Warner Bros...ma la fila avrebbe scoraggiato chiunque...
Tornando al Lucca di quest'anno, è stato un giorno intenso, fatto di incontri completamente casuali, giri per gli stand senza seguire il metodo (abbiamo perso il metodo! cit.) e per fortuna poca pioggia (avevano previsto così tanta pioggia che non mi sono neanche portata la reflex per paura si rovinasse, mi ero preparata un cambio di abiti e scarpe in macchina, poi ha fatto 4 gocce in tutto il giorno)!
Quest'anno però mi è sembrato strano, non lo so, mi sembra di aver girato come una trottola e non aver visto niente...parlando anche con altre persone, sembra che non fosse solo una mia impressione, che gli stand fossero disposti in modo più dispersivo? Ditemelo! Altrimenti la risposta rimane una sola: sto invecchiando.
Mentre correvamo in autostrada io già stavo pensando all'artico di oggi: avrei fatto una specie di  haul di tutti i miei acquisti lucchesi, con foto, nome del negozio ed impressioni! Indovinate un po'? Non ho preso nulla...l'unico mio acquisto (oltre al biglietto di ingresso e il cibo saltare -mia cugina mi ha impedito di prendere le caramelli sigh) è stato Contronatura per una mia amica anche se poi si è  scoperto che gliel'hanno preso anche dei suoi amici, mai una gioia.
L'unica cosa che volevo veramente trovare era Una stella cadente in pieno giorno e *rullo di tamburi* non l'ho trovato da nessuna parte, mai una gioia parte 2.
Avevo però trovato Paradise Kiss completo a 60€, ma no non l'ho preso perché ma dai spendi subito 60€ appena messo piede in fiera? e poi ti porti tutta la serie dietro per tutto il giorno? ma dai...che pirla che sono, mai una gioia parte 3.
Almeno però sono riuscita ad accaparrarmi uno dei bicchieri in plastica riutilizzabile del Lucca Comics, costringendo un amico di mio fratello a bersi la birra ovviamente, ma ora è mio!
*inserire risata malefica qui*

Chi mi conosce lo sa benissimo, ad ogni Lucca faccio almeno uno sclero e quest'anno non ha fatto eccezione purtroppo, però un po' ci stava dai, non si possono sprecare 21€ di biglietto per mettersi ad aspettare un raid in Pokemon Go!

Come ho detto all'inizio questo Lucca è stato fatto anche di tanti incontri casuali. L'immagine qua a fianco vi sarà sicuramente familiare, beh per me quest'anno non è andata così...
Passeggiamo sulle mura: una coppia in cosplay, erano bellissimi e stupendissimi! Siamo rimasti là ad osservarli da distante per dieci minuti, per poi scoprire (solo lunedì) che era una coppia di nostri amici...okay non li abbiamo saluti, ma li abbiamo beccati!
Usciamo dal Games: trovo un amico (che tipo non vedevo da un anno e mezzo) che era in fila per entrare.
Giriamo per la Japan Town: trovo un amico di Civitavecchia che non vedevo da Lucca dell'anno scorso.
Passeggiamo sulle mura: trovo una compagnia di cosplayer vicentini.
Se avessimo programmato di vederci, non ce l'avremmo mai fatta!
Infatti alla sera quando ho cercato di ritrovare un amico ho fatto una fatica che non vi dico, sono pure scivolata in una pozzanghera di fango inzozzandomi tutte le scarpe, mai una gioia parte 4. Ma alla fine sono riuscita a trovarlo, quindi c'è stata una gioia in fondo!
(Il conteggio delle mai una gioia scende a 3)

Salutate così le ultime personcine, ci siamo avviati alla macchina, stanchissimi dopo aver fatto quasi 27 000 passi e già un po' depressi dalla fine di Lucca.


Un piccolo aneddoto (triste) di questa giornata: dopo che mio fratello ed io abbiamo rotto l'anima ad un povero ragazzo di uno stand all'interno della Japan Town, che ci ha tipo tirato fuori tutte le magliette che aveva a disposizione, questo ci ha regalato due biscotti della fortuna (che caro <3). Ho aperto il mio giusto a metà, il biglietto diceva "avrete grande fortuna in amore". Ho appena fatto in tempo a leggere il biglietto che metà del biscotto mi è caduta a terra. Sostanzialmente la mia dolce metà si è suicidata: bene, ma non benissimo.

Anche per questa settimana è tutto!
Se questo articolo vi è piaciuto lasciate un bel o un mi piace

che sono sempre ben accetti!
Vi ricordo che per supportare il mio lavoro potete offrirmi un caffè oppure potete comprare qualche mio lavoro sul negozio Etsy SartoriaNelBosco!

Commenti

Post più popolari