The long road to Lucca

Come ogni anno, puntale come il triste mietitore, il classico articolo "The long road to Lucca"!
Anche se quest'anno (come nel 2017 purtroppo) la strada non è stata poi così tanto lunga.

Per il comics più grande d'Italia ci si inizia a preparare solitamente verso gennaio, se non anche prima, io purtroppo però in quel periodo avevo altro a cui pensare, altro da fare e non mi ero ancora ripresa.
Ho accantonato quindi tutti i progetti per il Lucca Comics ancora prima di pensarci seriamente...

Questa primavera però, visto che iniziavo a rimettermi lentamente un po' in piedi, ho ripreso a pensarci seriamente a Lucca, al cosplay, alla gara, ma ormai diciamocelo per l'appartamento sarebbe stato troppo tardi, per non parlare anche della realizzazione del progettone che avevo in mente proprio per la gara. Oltretutto c'è sempre il problema che a lavoro in questo periodo non mi danno neanche mezza giornata di ferie e noi non facciamo il ponte dei morti.

Così ho messo in pausa tutto di nuovo, in vista di tempi migliori.

Prima o poi arriveranno.

Che sia l'anno prossimo quello buono?! Incrociamo le dita!
Così anche quest'anno andrò a Lucca solamente per un giorno.
Così anche quest'anno andrò in borghese, perché già mi devo svegliare alle 4, se poi devo pure truccarmi per un cosplay farei prima a non andare a dormire direttamente.
Così, in qualche modo, anche quest'anno ci sarà un prima e un dopo Lucca e potrò vedere finalmente un po' di vecchi amici che non vedo da una vita!
Devo ammettere che sono un po' emozionata, felice di tornare finalmente in un luogo che mi ha sempre portato tanta felicità.
Non vedo l'ora!

Negli ultimi giorni Facebook mi continuava a mostrare i ricordi delle Lucca passate. Guardavo le vecchie foto in pausa pranzo e mi veniva ogni volta una piccola fitta al cuore. Oggi invece guardando le foto ho sorriso felice, mi sono voltata verso una mia collega e le ho detto tutta contenta ed eccitata: "domani vado a Lucca!", che bello che è poterlo dire finalmente!
Solamente un giorno, ma cercherò di godermelo a più non posso!


Farò tante foto.
Abbraccerò tutti i miei vecchi amici.
Riderò tanto.
(Cercherò di non comprare troppe cose inutili)
E la pioggia non potrà fermarmi!

Ora vado a togliermi la maschera da viso, perché anche se non si è in cosplay è sempre bene presentarsi al meglio!

Per chi c'è, ci vediamo domani a Lucca!
(Come se fosse facile...)

Seguitemi su Instagram (@ayidak) per vedere le
mille mila stories che farò!

Commenti

Post più popolari