[SPONSOR] Review: lenti a contatto da lenscircle.com

Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!
Oggi sono qua con qualcosa che non facevo da parecchio tempo, e che sinceramente mi mancava: una review! *applausi*
Qualche settimana fa mi hanno contattato dal sito LensCircle.com per propormi una sponsorizzazione, e come poter dire di no a un sito che ti vuole mandare delle lenti a contatto colorate?! E così eccomi qui, pronta ad esprimere il mio parere sulle lenti che ho scelto!

Visto che ho già in programma alcuni cosplay per i prossimi mesi, ne ho approfittato e ho scelto due paia di lenti che sarebbero potute andare bene per questi progetti non troppo futuri!
Devo dire che il loro catalogo è veramente vasto, purtroppo però non per tutte le lenti è prevista la gradazione, anzi per chi come me è una talpa la scelta è abbastanza limitata (in questa pagina si vedono subito quali sono quelle disponibili con la gradazione), ma ci sono davvero delle belle lenti!

Spedizione e pacchetto: ★★★★★
Mi hanno subito spedito le lenti che ho scelto il 26 ottobre, ed il pacco è arrivato nel mio paesello sperduto dove il postino passa (se va bene) due volte alla settimana il 9 novembre, quindi perfettamente nei tempi previsti per la spedizione internazionale (10/14 giorni lavorativi).
All'interno della busta con le bolle ho trovato due sacchettini che contenevano le boccette con le lenti (imballate a loro volta con la plastica a bolle) ed il rispettivo porta lenti, okay non è carino quanto quello che arriva normalmente ordinando le lenti da HoneyColor, ma funziona al suo scopo ed è questo l'importante. All'interno della busta ho trovato anche dei bigliettini con le indicazioni principali per il primo utilizzo delle lenti e la loro conservazione.

Shipping and packaging: ★★★★★ 
The package was shipped on October 26th and arrived on November 9th, after only 14 days, in my small town where the postman passes once or twice a week, perfectly on schedule (10/14 business days)!
In the bubble mail I found two small bags that contained the bottles with the lenses and the lens case (okay, they aren't as cute as those who send HoneyColor, but they serve their purpose) and three lenses care cards.


Scattando queste foto mi sono però resa conto che una lente della coppia azzurra era scaduta, ho subito scritto una mail la responsabile che mi aveva contattato spiegandole quanto era successo e lei, scusandosi immensamente, mi ha inviato subito un altro paio di lenti.
E' stata davvero gentile e disponibile fin da subito e ha risposto in modo chiaro ad ogni mia domanda (anche la più stupida), quindi: Servizio clienti: ★★★★★

Costumer care: ★★★★★
While I was taking this picture, I discovered that one of the lenses had expired last year, so I immediately wrote an email to their customer service. The girl who contacted me for sponsorship replied to my e-mail apologizing for the inconvenience and she managed to sent me another pair of lenses!
She was very kind and helpful, she answered all my questions (even stupid ones).


Non vedo l'ora che anche questo altro pacchetto arrivi a destinazione!
Così per oggi ci sarà solamente una review, la prossima la farò appena mi sarà possibile.

Le lenti di cui oggi vi voglio parlare sono le Purple Angel Circle Lens!



Price
: 34.59$
Queste lenti sono disponibili anche in verde, grigio, blu e marrone, ma non tutti i colori hanno la gradazione. 

Il personaggio con cui ho pensato di portarle è Yoshiko Tsushima da Love Live Sunshine, so che per lei andrebbero molto meglio delle lenti rosa più che viola, ma come dicevo prima il catalogo delle lenti con prescrizione è abbastanza limitato non ce ne è nessuna di rosa, così mi sono accontentata di queste viola! Questo colore potrebbe essere perfetto per personaggi come Euphemia Li Britannia da Code Geass, Zero da Vampire Knight, Maki Nishikino da Love Live...mmh tutti esempi non proprio  contemporanei!

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche:
Diameter: 14.2 mm
Base Curbe Radius: 8.40 ~ 8.60 mm
C.T: 0.04 ~ 0.13 mm
Water Content: 38 ~ 42%
Using Cycle: One Year
Power Range: 0.00 (Plano) ~ -10.00
Manufacturer: Geo Medical Inc.
Comfort: ★★★★☆ (come comfort da cinque stelle, per capirci, intendo le lenti giornaliere, morbidissime ad alto contenuto di acqua, che veramente è come non averle)
Ammetto di aver avuto un po' di difficoltà per metterle, ma probabilmente è perché non sono più abituata ad usare lenti così grandi. Effettivamente era da un po' che non portavo le lenti a contatto, sia colorate che quelle normali, perché ogni volta che le indossavo (che fossero vecchie o che fossero nuove) mi davano sempre un fastidio tremendo, tanto che non riuscivo a tenerle per più di 5 minuti senza che iniziassi a lacrimare, neanche lacrimare, piangevo proprio! Con queste lenti no, non è successo nulla.
Le ho trovate abbastanza confortevoli per essere lenti annuali e quindi più rigide, anche se ancora non le ho tenute su per un'intera giornata, appena avrò l'occasione magari aggiornerò questa sezione con qualche informazione in più.

Comfort: ★★★★☆
Okay, I admit I had some difficulty to put them on, but it is probably due to the fact that I didn't wear contact lenses for a few months and I'm not used to wear lenses so big.
I found them comfortable enough to wear, even if I didn't take them on for a whole day but just for a few hours. When I'll have the opportunity to wear them at the con, I will update this section with more information if you are interested!


Colore: ★★★★☆
Il colore è veramente bello (sarà che amo il viola), come tutte le lenti a contatto colorate risulta molto più visibile a bassa distanza, mentre più ti allontani più il viola tende a scurirsi. Ovviamente la visibilità del colore cambia anche a seconda della luce (naturale, artificiale, flash, ecc,).
Mi piacciono molto le lenti colorate con il contorno nero, hanno un che di più drammatico diciamo, ovviamente non possono funzionare per tutti i personaggi, ma per i cosplay tratti da anime e manga credo siano perfette! E' una buona idea anche scegliere di usare lenti a contatto di diametro maggiore rispetto a quelle classiche perché si può riprodurre l'effetto degli occhi enormi tipico dei fumetti giapponesi!
Non è il colore perfetto per Yoshiko, come avevamo già stabilito, ma è veramente molto bello e fa comunque il suo effetto una volta messo il trucco completo e la parrucca!

Color: ★★★★☆
Purple is one of my favorite color, so I really love this pair of lenses!
The color is bright up in a close view, but loses its the effect from distance; like any other colored lens, the color changes by different kinf of light (artificial, natural, flash, ect.). I really like lenses with a dark outer ring, it seems that the effect is stronger and it's a good thing for a cosplayer!
Another good idea is to choose an extra-wide contact lenses that make your eyes apper wider (like those ones), so you can reproduce the effect of huge eyes typical of Japanese comics!



Anche per questa settimana è tutto!
Spero di ritrovarvi qua anche venerdì prossimo, con il classico articolo da fine del mese: Monthly Progress Post, dopo il quale ci immergeremo a capofitto nello spirito natalizio, non vedo l'ora!

Nel frattempo, se vi è piaciuto questo articolo potete supportare il mio lavoro con una piccola donazione su ko-fi (Così posso ricompensare con un bel cupcakes tutte quelle povere persone che sfrutto ogni settimana per questi articoli!) oppure potete lasciare un semplice +1 o un "mi piace"

Ci vediamo la settimana prossima con un nuovissimo articolo!


Commenti

Post più popolari