Imperial Garden-Con 2018

Dopo il disastroso (per me) Vi Comix, domenica scorsa sono tornata in fiera! 

Lo scorso week end (2-3 giugno) si è svolta la Imperial Garden-Con a Galliera Veneta (PD) organizzata da La Tana del Nerd.
Visto che questa piccola fiera si teneva all'interno del meraviglioso parco di Villa Imperiale Cappello ho deciso di riportare Sakura da Tsubasa Chronicle, l'abito del sogno, perché volevo approfittare della magnifica location per poter scattare delle foto degne di questo abito.


In realtà sono rimasta insicura fino all'ultimo se portare questo cosplay o indossare la divisa scolastica di Yoshiko da Love Live Sunshine, ma essendo ancora delusa da com'era andato il Vi Comix, ho voluto riprovare a portare Sakura.
Così ho sfidato la sorte, visto che la sera prima aveva piovuto, ed ho indossato l'abito bianco con lo strascico lungo tre metri.

Per farla breve al Vi Comix avrei dovuto portare l'abitone rosa di Sakura e fare la gara, ma evidentemente non era destino: le lenti colorate mi facevano male, le ciglia finte non rimanevano attaccate, visto che non stavo bene neanche con le lenti giornaliere continuavo a lacrimare facendomi andare in malora il trucco e, ciliegina sulla torta, mentre stavamo andando a Vicenza in macchina mi si è rotta una delle lenti nell'occhio.
Vi risparmio le bestemmie che ho tirato mentre mi sono cambiata al distributore di benzina...

Ho indossato così il costume di Sakura, mi sono messa le lenti verdi (che miracolosamente non mi hanno dato fastidio), mi sono truccata abbastanza bene, ho messo la parrucca ri-acconciata di fresco e sono partita alla volta di Galliera, con la strascico stipato in una borsa. Anche se nel mentre ho dovuto aspettare mio fratello che stava facendo chissà che cosa mentre io ero già bella che pronta da un pezzo...e per fortuna sono i cosplayer che ci mettono tanto a prepararsi!

Fino all'anno scorso questa non era una vera e propria fiera, ma solamente un raduno di cosplayer nella bellissima cornice del parco della villa, quest'anno invece erano presenti anche alcuni standisti con maglie, gadget e altro ancora. Non erano tantissimi ad essere sincera e non ho neanche fatto acquisti "nerd", tutti i soldi che ho speso domenica li ho spesi in cibo.
Sì, in cibo, perché nel parco c'erano anche molti Food Truck chiamati per l'occasione, così ne abbiamo approfittato per mangiare greco a mezzogiorno, gustare un gelato dopo pranzo e prendere un dolcetto con il caffè e fine giornata.
 
Ma passiamo al vero motivo per cui avevo deciso di andare a quella fiera proprio con quel cosplay: le foto.
Da brava cosplayer media quale sono, non avevo fissato con nessun fotografo, ma sono andata semplicemente allo sbaraglio con la mia macchina fotografica in borsa e qualche amico attorno, però devo dire che alla fine mi è andata di lusso!
Mentre mio fratello mi scattava le foto, avevo Giulia e Chiara che agitavano lo strascico per dare movimento, Andrea che faceva da supporto morale e Luce che faceva finta di dare indicazioni (no, non è vero, lui è la macchina del fumo umana!).
Alcune delle foto devo dire che sono venute proprio belline, per le altre il problema erano le mie espressioni abeti!

Dopo aver fatto un po' di foto da soli e dopo aver (finalmente) pranzato, ho incrociato nel parco anche la StephanyGin che mi ha proposto di fare qualche foto con lei.
Ero contentissima! Adoro il suo stile!
Poi mi ha detto che sarei dovuta salire su un albero, un albero che sembrava uscito da una delle illustrazioni della Clamp!
Nessun problema, ho pensato io, non sono un'atleta, ma qualcosa riesca ancora a fare.
Poi mi sono ricordata di avere un vestito con uno strascico grande e due piccini di 3 metri e mi si è gelato il sangue.
Ma ci sono riuscita! In qualche modo sono riuscita a salire e a scendere (grazie al cielo mi ero messa dei pantaloncini sotto il vestito!) senza fare danni, ne a me, ne tanto meno all'albero!
Non vedo l'ora di vedere queste foto!

Per il momento vi lascio con alcune delle foto che mi ha fatto il mio fratellone e i miei amici!


Commenti

Post più popolari