GIUGNO - Monthly Progress Post

Buongiorno a tutti, miei bravissimi cosplayer (e non)!
Come ve la state passando con il caldo?!

Per me, questo mese è stato all'insegna dell'oriente, più di tutti gli altri! Senza volerlo fare a posta, dai telefilm alla musica, per tutto giugno in pratica non ho ascoltato/guardato nulla che non fosse giapponese, cinese o coreano (qualcuno mi faccia uscire da questo circolo vizioso!)

Serie TV: The Crown, A love so beautiful (finito), Atelier (finito - è bellissimo e mi ha dato una carica pazzesca per quanto riguarda il cucito), My runway (finito, beh ha 4 episodi...), Hello my twenties (finito - devo assolutamente trovare la prima stagione!)

Anime: Vampire Knight (sì, me lo sto riguardando tutto. Sì, mi è tornata la voglia di portare il cosplay di Yuuki Cross)

Film: Mary e il fiore della strega

Musica: What is love? e Wake me up delle Twice.

Ma suvvia, passiamo a quello che ho cucito in questo mese:

⚫⚫ Il cosplay di Connor da Assassin's Creed per la Jo
L'ho finito. Posso dirlo ufficialmente: l'ho finito! Però purtroppo all'Imperial Garden Con non sono riuscita a farle mezza foto per farvi vedere i nuovi pezzi che ho realizzato per lei...ma l'ho finito!

⚫⚫ Akiko Atsuka (origina Yokai)
E' un personaggio che, assime ad una mia amica, ho inventato da portare alla Marcia dei 100 spettri, evento all'interno del Nipponbashi Matsuri 2018 che si tiene in centro a Treviso.
L'anno scorso abbiano assistito alla Marcia da spettatrici, quest'anno invece abbiamo deciso di prenderci parte!
Vi lascio solo la foto dell'ombrellino che ho decorato appositamente e niente altro perché il costume di Akiko avrà un articolo tutto dedicato alla realizzazione (assemblaggio a dir la verità) ed un altro articolo con la storia di questi due personaggi!
⚫⚪ Il cosplay di Sakura Kinomoto (CardCaptor Sakura, Clear Card arc.)
In realtà pensavo di riuscire ad andare molto più avanti questo mese, ma c'è stato un momento in cui volevo defenestrare tutto il vestito (manichino compreso) perché ci sono alcune cose che non mi soddisfacevano a pieno (tutt'ora non mi convincono molto), ma ho cercato di resistere alla tentazione perché comunque nel complesso non sta venendo così tanto male il vestito...voi cosa ne pensate?
26 pallini fatti, 56 pallini da fare.
Chissà se riuscirò a finire questo cosplay per il Sigurtà...

⚫⚪ Per quanto riguarda i lavori nella stanza/laboratorio...beh...non ci sono grandi cambiamenti da mostravi purtroppo, semplicemente ora le pareti sono più bianche, così le posso usare come sfondo per le foto senza dover poi impazzire per "pulirle" il post-produzione!
La prossima tappa sarà l'Ikea per prendere una libreria, visto che la mia idea di fare tutto un sistema di mensole è naufragata miseramente...

Direi che anche per qusta settimana è tutto!
Vi aspetto venerdì prossimo con un articolo in cui vi racconterò com'è andata la Marcia dei 100 spettri (pioverà anche quest'anno?!) e di come ho assemblato il costume che proterò!

Commenti

Post più popolari