OTTOBRE - Monthly Progress Post

Anche Ottobre sta volgendo a termine, sembra quasi impossibile.
Ultimo venerdì del mese.
E' ora di tirare un po' le somme di quello che è successo in questo ultimo mese...é stato un mese ricco di cose e lavori, anche di tosse e raffreddore purtroppo.
Non ho ancora sistemato lo studio, ma sono molto contenta di riuscire comunque a creare le cose che mi vengono in mente!
Quindi, cos'è successo ad Ottobre?

Sono salita in Cima Grappa, questa volta però con mio fratello e mia madre. Ho raccolto qualche pigna per le decorazioni natalizie, ho patito tanto freddo e ho cercato di fare qualche foto, ma la nebbia era troppo fitta.
Ho finalmente riaperto il mio negozio Etsy e ho messo in vendita alcuni dei miei cosplay e alcune cose "esclusive" (ancora per qualche giorno è attiva l'offerta del -25% per festeggiare la riapertura).
Ho organizzato il photoset per Miss Pumpkin, che è stato annullato per la mia febbre e le previsioni del tempo non molto clementi.Ho pianificato un pomeriggio all'Ikea per prendere le famose librerie che mi servono per lo studio, annullato perché l'amica che doveva accompagnarmi ed io abbiamo troppo da fare in questo periodo.
Sono andata a fare un giro ad Abilmente. La mia missione era tornare a casa con una macchina da cucire nuova, ho fallito, ma ho comprato 20metri di pizzo.
Ho assistito, orgogliosa, all'inaugurazione della nuova ambulanza del nostro comitato CRI.

Serie TV: Suits (stavo cucendo la camicia per Miss Pumpkin e mi serviva qualcosa a tema "camicia formale"), Bodyguard (Sì, l'ho iniziato solamente per la presenza di Richard Madden), Dynasty (finalmente stanno uscendo i nuovi episodi!), Le terrificanti avventure di Sabrina (lo stavo aspettando con trepidazione e questa mattina quando è uscito ho iniziato subito a guardarlo! Per una volta ringrazio la febbre!), Elite (per me è NO).

Anime: Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale

Film: Hugo Cabret, Now you see me 2, Alice attraverso lo specchio, Hocus Pocus, ed altri tre film sullo "spirito di Halloween" che mi sono serviti da ispirazione sempre per Miss Pumpkin, ma che decisamente non vale la pena di citare.

Musica: strano a dirsi, ma questo mese non ho avuto nessuna canzone particolare che mi  fosse rimasta in testa...a parte forse Te c'hanno mai mannato a quer paese, ogni riferimento a clienti e ai loro ricami è totalmente casuale...

⚫⚫ Progetto autunnale: Miss Pumpkin.
E' finito. Il vestito almeno, il progetto si concluderà quando finalmente riusciremo a fare le foto! Spero almeno di riuscire a farle prima di Dicembre...altrimenti non sarebbe molto più autunnale come progetto!
Vi voglio lasciare con una piccolissima anteprima. Spero di mostrarvi presto il risultato finale con delle bellissime foto, perché io ne sono orgogliosissima, nonostante tutte le sfighe che ci sono state dietro (che vi racconterò in un altro articolo...).

⚫⚫ Un vestitino natalizio/invernale per una bambina.Avevo questo scampolo di staffa in tartan nella cassettiera da quando realizza il cosplay di Kotori Minami in versione natalizia (2015), così un pomeriggio mi sono messa a disegnare questo abitino per una bambina di circa 4/5 anni. Mi piace tantissimo com'è venuto e quasi quasi ne faccio anche degli altri con i pezzi di tartan che ho avanzato da altri progetti! Chissà, magari sul mio negozio Etsy debutterà una collezione invernale per bambine!

⚪⚪ Yoshiko Tsushima da Love Live Sunshine!
Devo ancora portare ufficialmente la divisa estiva che avevo fatto ancora l'estate scorsa, ma sì, sto già progettando il nuovo cosplay: ovviamente la versione natalizia! Mi piacciono sempre tantissimo le versioni festive delle idol, così visto che ne avevo già fatta una di Kotori, quest'anno ho deciso di farla di Yoshiko.
La settimana prossima vado a prendere le stoffe e poi si comincia a cucire come se non ci fosse un
domani!
⚪⚪ Violet da Violet Evergarden
La versione casual, prima voglio capire se mi ci vedo bene o meno.
Adoro il personaggio di Violet e per questo voglio andarci con calma. Non voglio buttarmi a capofitto nel realizzare la versione da bombola di scrittura, per poi scoprire che non mi ci vedo per niente bene!
Voi cosa ne pensate, ci potrei stare come Violet o no? Fatemelo sapere prima in un commento prima che io compri le stoffe!

Anche per questa settimana è tutto!
Spero di ritrovarvi qua anche venerdì prossimo, chissà se pubblicherò finalmente l'articolo dedicato a Miss Pumpkin o no!

Nel frattempo, se vi è piaciuto questo articolo potete supportare il mio lavoro con una piccola donazione su ko-fi oppure potete lasciare un semplice +1 o un "mi piace"

Ci vediamo la settimana prossima con un nuovissimo articolo!

Commenti

Post più popolari