Noventa Comics 2018

Anche quest'anno la prima domenica di Ottobre si è svolto il Noventa Comics, a Noventa Vicentina (VI), e per il quarto anno consecutivo (QUARTO), Cristiana ed io abbiamo organizzato il contest cosplay al Noventa Comics!
Come ogni anno è stata una faticaccia organizzare e gestire il tutto, ma da sempre grandissime soddisfazioni vedere che poi fila (più o meno) tutto liscio!

Voi siete passati al palatenda per dare un'occhiata?
No?!
Ecco cosa vi siete persi...

Come ogni anno, la fiera si è espansa un pochino di più, sono aumentati gli ospiti, i banchetti, i fumettisti presenti...non sto neanche qua ad elencarveli tutti quanti, l'anno prossimo fate una cosa: veniteci direttamente che i ragazzi di Radio Noventa fanno sempre un gran lavoro!


La mia giornata è iniziata ancora prima che suonasse la sveglia...
Mi sono alzata, lavata la faccia e preparata una sana (?) colazione, ho disturbato il mio gattone che dormiva pacifico sul divano e poi sono corsa a truccarmi perché (non so bene come) ero già in ritardo sulla tabella di marcia!
Sono uscita di casa con il cosplay sotto braccio (avrei preferito cambiarmi a casa, ma il costume di Sakura ha un enorme cristallo sulla schiena che mi avrebbe impedito di sedermi in macchina!),ho recuperato mio fratello ed un suo amico e siamo partiti per Noventa! Mentre ero tranquilla in macchina che ammiravo il paesaggio dell'autostrada sono iniziati ad arrivare messaggi del tipo dove sei? e io sono già qui, tra quanto arrivi?, no ma ragazzi che ansia che mi avete messo addosso!!
Siamo arrivati a Noventa, abbiamo parcheggiato e mi sono fiondata al palatenda pensando di essere in super ritardo, ed invece no...
Mi sono cambiata in tutta tranquillità negli spogliatoi. In tranquillità, almeno fino a quando delle ragazze uscendo hanno detto bene, andiamo ad iscriverci alla gara!, momento di panico: se io ero ancora in spogliatoio nessuno avrebbe preso la loro iscrizione! Fermeeeeee!
Uscendo dal camerino con il cosplay completo addosso (e pure il giacchino con lo scettro ricamato perché avevo freddo) ho tipo trovato il modo: un collega di lavoro con il suo compagno e il suo carlino grasso, due dei giudici del contest che mi chiedevano dove avrebbero dovuto mettersi e la Cristiana che era appena arrivata di corsa.
Fatti tutti i doverosi saluti e date tutte le indicazioni, sono finalmente riuscita a raggiungere la salvezza del tavolo delle iscrizioni, dove con la Cri abbiamo allestito il tutto e siamo state subito assalite dai primi iscritti, praticamente neanche il tempo di accendere il computer!

La giuria quest'anno era composta da: Chiara (vincitrice del Miglior Femminile 2017), Riccardo (vincitore del Miglior Maschile 2017) e Giulia. Dato che l'anno scorso ha avuto abbastanza successo, abbiamo voluto riproporre anche per questa edizione il tavolo espositivo per i giudici. Giulia e Chiara si sono divise il tavolo esponendo dei costumi e delle loro foto in cosplay, devo dire che hanno proprio allestito in modo molto carino ed accattivante! Parecchie persone si sono fermate ad ammirare il loro lavoro!

Abbiamo riproposto anche il workshop, ma quest'anno il tema era la moda lolita! Chiara per un'intera ora ha intrattenuto il pubblico spiegando quali sono le caratteristiche principali della moda lolita: cosa c'è in comune a tutti gli stili e quali sono invece le differenze, ovviamente ha fatto semplicemente una panoramica generale, non sarebbe bastato un corso di un mese per addentrarsi a fondo in questo mondo. Ho cercato di darle una mano per quello che ho potuto, facendo da valletta sul palco mostrando i vari capi di diversi stili che aveva portato da casa, anche se avrei voluto essere tra il pubblico a prendere appunti per progetti futuri (mi farò dare delle ripetizioni)!


Finito il workshop, il tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli tecnici ed il contest è iniziato, presentato ovviamente dal nostro Kristian Anderson!
13 numeri, di cui moltissime coppie/gruppi, molti di più degli altri anni!
La qualità dei costumi e delle esibizioni quest'anno erano veramente buone!
Ma passiamo ai vincitori, perché pur sempre di una gara si tratta:

Miglior MASCHILE: Andrea - Ezio Auditore [Assassin's Creed]
Miglior FEMMINILE: Nikolas - Amelia, la fattucchiera [Ducktales]
Miglior GRUPPO: tutta una famiglia al completo - Gli incredibili
Miglior INTERPRETAZIONE Greta e Rosa - Anastasia e Imperatrice Maria [Anastasia]
Menzione speciale della Giuria: Naomi - Ivy Walker [The Village]

Tra l'altro questo è l'UNICO selfie
della giornata..stiamo messi bene
Però le ciglia fine le ho messe su
BENISSIMO!!!
I vincitori del miglio maschile e femminile l'anno prossimo avranno l'onore di sedersi in giuria l'anno prossimo!
Finito il contest, finiti i miei doveri, sono potuta andare a farmi un giretto alla villa in centro e farmi fare qualche foto, ma il tutto è durato tipo 10 minuti perché ero stanchissima, non riuscivo minimamente ad avere un'espressione convincente nelle foto, così ho lasciato stare e sono andata a cambiarmi e siamo ripartiti per andare a casa poco dopo.
Sono arrivata a casa morta. MORTA. Mal di testa, fiumi di lacrime per via delle lenti a contatto, febbre, nausea, male ai piedi. Un disastro...fortunatamente il giorno dopo non dovevo andare a lavoro, altrimenti ad un certo punto della mattinata mi sarei rannicchiata in posizione fetale sotto la macchina da ricamo.
Non ho più l'età per rimanere in cosplay tutto il giorno...

Il resoconto di questa bellissima giornata (finita malissimo) finisce qua, se questo articolo vi è piaciuto potete lasciare un +1 o un "mi piace"
che sono sempre apprezzati immensamente!
Vi ricordo che potete supportarmi anche donandomi un caffè su ko-fi e che tutto il ricavato verrà utilizzato per ringraziare tutte quelle personcine che mi aiutano per le foto che vedere qua sul blog!

Commenti

Post più popolari