Making of: Aurora

Quella che vi sto per raccontare è la storia di due ragazze.

Due ragazze ed il loro piano malefico.

Una voleva la vendetta.
L'altra voleva una degna sfida.

Così si unirono è crearono il progetto "Aurora".


Questo progetto prevedeva semplicemente che io realizzassi il cosplay di Aurora così da permettere a Elena di salire sul palco a cantare durante una gara.

Un piano semplice e pulito, anche troppo.

Photo and edit by Giorgia Ravagnani Phographer
Cosplay and accessories by AyidaK Cosplay
Model and MUA by Elena Rossi
Location provided by Frame of Love

Photo and edit by Giorgia Ravagnani Phographer
Cosplay and accessories by AyidaK Cosplay
Model and MUA by Elena Rossi
Location provided by Frame of Love
Però che vendetta è, se non ci si assicura una vittoria?
Che sfida degna è, se bisogna realizzare un abito semplice che sanno fare tutti?
Ci ho pensato veramente a lungo e poi all'improvviso l'idea si è presentata sotto forma di risposta all'eterna domanda: rosa o blu?
Tutti quelli che hanno visto La bella addormentata sanno della discussione tra Fauna e Serenella sul colore dell'abito di Aurora (Elena ed io eravamo proprio così all'inizio) e della bellissima scena dove lei ed il principe ballano ed il vestito continua a cambiare colore. Mi sarebbe veramente piaciuto fare un cambio d'abito totale, ma sarebbe stato infattibile farlo con Elena che cantava da vivo durante l'esibizione, così ho optato per un sottogonna che tramite diversi strati di organza passasse dal rosa al blu, e credo di assere riuscita ad ottenere esattamente l'effetto "WOW" che volevo!

La primissima cosa che ho realizzato di questo abito è stata proprio il sottogonna (mi piace iniziare proprio dalla cosa più facile...), come modello di base ho utilizzato quello del sottogonna dell'abito del film di Cenerentola dato che cercavo esattamente quella fuffosità (non saprei come altro definirla) ed essendo a strati sono riuscita a ricreare la sfumatura che cercavo.
Il sottogonna che ho realizzato è interamente di organza di tre colori differenti: blu, blu reale (d'ora in avanti sarà chiamato -per non fare confusione- azzurro perché è di fatto quello più chiaro) e rosa; per riuscire a creare una sfumatura non troppo sforzata, il sottogonna è formato da quattro strati con i colori che si mischiano.

I vari strati sono: 
- una gonna a mezza ruota (blu) a cui ho cucito tre balze alte 30 cm arricciate (blu-blu-blu);
- otto triangoli rettangoli (azzurri) di 30 cm di lato a cui ho cucito tre balze alte 30 cm arricciate, ma questa volta erano: azzurro-blu-azzurro;
- otto triangoli rettangoli (azzurri) di 70 cm di lato a cui ho cucito tre balze alte 30 cm arricciate (rosa-azzurro-azzurro); 
- otto triangoli rettangoli (rosa) di 70 cm di lato a cui ho cucito tre balza alte 30 cm arricciate (rosa-rosa-azzurro).
Il bello di questa sottogonna è che è enorme, la si può portare anche senza aggiungere strutture rigide, ma visto che durante le prove Elena ha rischiato più di una volta di inciampare sui vari strati abbiamo deciso di inserire un ulteriore strato (il più interno) dove sarebbe passato sull'orlo un cerchio rigido così da lasciare più spazio alle gambe.


Finché stavo ancora lavorando al sottogonna, ho iniziato anche il vestito vero e proprio, che detto fra noi non è stato niente di che fa fare. La cosa più "complessa" da fare è stato riuscire a trovare le tre gradazioni di rosa da abbinare. Per dare un po' di contrasto rispetto al sottogonna in organza, ho deciso di realizzare il vestito con una classica tela di cotone, così che fosse leggero ed opaco.
L'unica cosa degna di nota dell'abito è la decisione di fare la chiusura a corsetto sul retro, perché all'inizio si pensava di venderlo dopo aver ottenuto l'agognata vendetta, ma alla fine Elena ci si vedeva così bene che se l'è voluto tenere tutto per se!
Photo and edit by Giorgia Ravagnani Phographer
Cosplay and accessories by AyidaK Cosplay
Model and MUA by Elena Rossi
Location provided by Frame of Love

Un'altra cosa che ho realizzato appositamente per questo progetto sono state la coroncina e la collana.
Abbiamo cercato tanto in giro per vedere se c'era qualcosa che si poteva adattare, ma non avendo trovato nulla alla fine sono stata costretta a realizzarle in tempo record con due strati di worbla, con al centro del foam così da dare un po' di spessore, uno strato di stucco ben levigato all'esterno così da rendere tutto perfettamente liscio ed omogeneo e molti strati di colore acrilico dorato.


Siamo entrambe estremante orgogliose di com'è venuto questo progetto, tanto che stiamo già parlando di farne altri! Ma per il momento ci godiamo quello che abbiamo fatto!

Anche per questa settimana è tutto! Come al solito, se questo articolo vi è piaciuto lasciate un bel +1 o un "mi piace" che mi fa sempre un gran piacere!


Vi aspetto sempre qui la settimana prossima!
Photo and edit by Giorgia Ravagnani Phographer
Cosplay and accessories by AyidaK Cosplay
Model and MUA by Elena Rossi
Location provided by Frame of Love

Commenti

Post più popolari