MARZO: Monthly Progress Post

Non ci posso credere che sia già finito anche Marzo...
Fino all'altro giorno mi continuavo a dire che c'era ancora tempo per lavorare sugli obbiettivi che mi ero prefissata di portare a termine entro metà dell'anno, ma qua se non inizio a darmi una mossa passano altri tre mesi senza che io faccia niente per realizzarli!
Quindi, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da qui che la strada da fare è ancora molto lunga...

Ho debuttato, finalmente, il cosplay di Esther Blanchett al Cosplay in Oasi 2019!
Ho continuato la mia attività di "sarta a domicidio" andando sempre in giro a ritirare stoffe, prendere misure, fare colloqui, ecc...potrei cambiare la descrizione del mio account instagram di Sartoria Nel Bosco definitivamente in Sartoria a Domicidio, quando vuoi, dove vuoi!
Mi sono presa un pomeriggio lontano dalla macchina da cucire per andare a fare una passeggiata sotto i ciliegi in fiore.
Ho ripreso a fare qualche esercizio a casa perché sto troppo tempo seduta a lavorare e la schiena mi stava uccidendo.
Ho fatto una cura di antibiotici, che mi ha steso definitivamente, ma ora sono finiti e sto decisamente meglio!

Serie TV: A Korean Odyssey (adoro alla follia...e vogliamo parlare dei cappotti che sfoggia Son Oh Gong?!), Romance is a bonus Book (continuo a trovarlo semplicemente stupendo!), Black Sails (mi serve sempre una serie più dark e cruda per non guardare solamente cose carine e pucciose), Tidyng up with Marie Kondo (okay, ho provato a guardare la serie per vedere se riusciva ad influenzarmi, ma non c'è niente da fare...), My runway (una sera non sapevo proprio cosa vedere, così mi sono riguardata questa miniserie, è stupida e carina allo stesso tempo).

Anime: La forma della voce, Your name (tutto molto bello eh, ma la prossima volta devo scegliere qualcosa dipiù allegro!)

Film: Easy Girl (appena mi è apparso su netflix l'ho dovuto rivedere rimmediatamente! E' troppo bello!), Non è romantico? (no, per niente...), e una serie di film che avevo già visto, ma che ho fatto partire mentre tagliavo la stoffa come compagnia.

Musica: la colonna sonora di questo mese è stata gentilmente offerta principalmente dai BigBang! In particolare la canzone Loser, che è partita nell'esatto momento in cui ho realizzato di aver fatto un'enorme cazzata mentre tagliavo la stoffa! 
(PS: tranquilli, ho già rimediato all'errore!)

Tutto molto bello, ma andiamo a vedere cosa ho cucito questo mese:
⚫⚫ Un vestito elegante per me.
Era veramente tantissimo tempo che non cucivo qualcosa per me (oltre ai cosplay), così ho usato la festa di laurea di Elena per confezionarmi un vestitino carino, giusto per non riciclare per l'ennesima volta il vestito che mi ero fatta per la mia di laurea.
Erano più o meno due anni che continuavo a vedere questo vestito sul mio libro di modellistica e mi incuriosiva moltissimo la realizzazione, così ho preso la palla al balzo e l'ho cucito! Il risultato finale mi piace moltissimo: la stoffa cade benissimo, non tiene troppo caldo e sono contentissima della fodera a pois che ho usato per l'interno, nonostante il commento del commessio sia stato "beh, ma tanto oltre a te e forse qualche fortunato la fodera non la vede nessuno", ciò non toglie che possa essere bella! 

⚫⚪ Il cosplay di Akali delle KDA di LOL.
Ci ho lavorato moltissimo ad inizio del mese, poi ho dovuto accantonare tutto nell'attesa che la Jo finisca di dipingere il drago che dovrò cucire sulla schiena.
Putroppo oltre a questa foto non posso mostrarvi altro perché la giacca è troppo piccola per il mio manichino...dovrei decisamente procurarmeno un altro!

⚫⚪ Il cosplay di Rosaspina da La bella addormentata nel bosco.
Ma per chi sarà mai? Ovviamente per Elena!
(Suo moroso mi ha detto che ho creato un mostro trascinandola nel mondo del cosplay! XD)
Il pomeriggio passato a scegliere le stoffe è stato, per così dire...intenso...ma sono contentissima della puntigliosità di Elena perché abbiamo trovato delle stoffe semplicemente perfette per questo cosplay! 

⚫⚪ Tende, tende, tende.
Lo so che il lavoro è lavoro, ma non ce la faccio più a far tende! E' praticamente tutta matematica e poca creatività...qualcuno mi salvi! Sto affogando in un mare di stoffa e la riloga mi sta tracinando a fondo...nooooooooo!

Okay, ora la smetto.
Mi sembra di avere elencato un po' tutto quanto...quindi per questa settimana è tutto!
Vi aspetto sempre puntuali giovedì prossimo con un nuovo articolo!
Se questo blog vi piace, vi ricordo che potete supportarmi anche semplicemente lasciando un mi piace
oppure potete offrirmi un caffè su ko-fi e che tutto il ricavato verrà utilizzato per ringraziare tutte quelle personcine che mi aiutano per le foto che vedere qua sul blog!

Per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi argomenti

Iscriviti alla Newsletter!

* campo obbligatorio

/ ( mm / dd )

Commenti

Post più popolari