Cosplay in Oasi 2019

Eccoci al primo resoconto dell'anno!

Non una vera e propria fiera, ma bensì un "raduno", un evento fotografico-cosplay: Cosplay in Oasi 2019, che si è tenuto all'Oasi Rossi di Santorso (VI)!
Questo evento, puntualmente organizzato da Nemes Cosplay, è giunto ormai alla sua quarta edizione ed ogni anno è sempre più bello!


Dopo anni di lavoro, fatica, sudore e sangue (sì, mi sono sventrata un dito con uno spillo mentre cucivo il corpetto) ho deciso di far debuttare il mio cosplay di Esther Blanchett proprio a questo meraviglioso evento! Un po' la scelta è stata dovuta al fatto che se non lo portavo in questo periodo avrei dovuto aspettare quest'inverno, altrimenti sarei morta di caldo, un po' il fatto che sapevo che ci sarebbe stato perfettamente in questa favolosa location!

La giornata di domenica è iniziata con la sveglia con la sveglia molto presto per riuscire a truccarmi e a vestirmi in tempo! Grazie al cielo Elena (la mia Aurora) è venuta a preparasi a casa mia, così ci siamo potute dare una mano a vicenda nel vestirsi e soprattutto a chiuderci i corpetti a vicenda. In qualche modo ci siamo stipate in macchina (senza sottogonna) e siamo partiti alla volta di Santorso!
Mi aspettavo la coda chilometrica alla cassa come il primo anno che ci sono stata, ma fortunatamente ce la siamo cavata in pochissimo tempo. Dato che c'era ancora poca gente alla mattina abbiamo deciso di farci un giro a vedere gli animali mentre aspettavamo che arrivasse un po' di gente, ho avuto un incontro ravvicinato con un alpaca, era così carino e sembrava così morbido che volevo saltargli in groppa e  scappare, ma il sottogonna a sei cerchi me lo ha impedito...
Salutato tutti gli animali ed importunato un po' i pony, ci siamo inerpicati sulla collina del parco di villa Rossi, quello in cui si ammassano solitamente tutti i cospayer.
E abbiamo iniziato a fare foto.
Tante foto.
Una più bella dell'altra!
Da questo punto di vista non mi posso assolutamente lamentare!
Mi posso lamentare invece del fatto che la parrucca mi era strettissima e che ancora oggi ho il segno rosso che mi ha lasciato...ma le foto sono venute benissimo!

Grazie a questo evento ho rivisto un sacco di personcine carine che non vedevo da secoli!
Molte altre non le ho viste perché con quelle lenti azzurre sono un po' miope e devo sbattere addosso alle persone per riuscire a riconoscerle, chiedo umilmente scusa.

Portando finalmente questo cosplay ho notato però alcuni difetti (niente di così eclatante) che nelle prossime settimane cercherò di sistemare...e visto che io sono una Cosplayer Organizzata (ma quando mai), mi sono fatta la lista delle cose da fare:
1. Sistemare il ciuffetto ribelle che rovina ogni foto.
Che da questa foto neanche si nota, ma c'è questo ciuffetto malefico che va per i fatti suoi. Perché va per i fatti suoi?! La sua controparte sinistra è così ben disciplinata!
2. Rifare la coroncina.
Non mi convinceva fin dall'inizio ed ora che il gatto l'ha fatto volare giù dal tavolo rompendola, non ho più scuse: la faccio da capo!
3. Incollare la gemmina rossa al corpo.
Perché in metà delle foto è girata o scentrata e mi da fastidio.
F.A.S.T.I.D.I.O.
(Scusate, sono fissata...)
4. Spostare i bottoni che fissano il "paravento".
Mettendolo su domenica mattina mi sono accorta che li avevo posizionati in un posto non consono e quindi me lo hanno dovuto spillare addosso.
(Avevo anche una spilla da balia tra la parrucca e il paravento per fare il modo che stesse su...non vi dico che mobilità avevo...)
5.Incollare perla.
5.Incollare perla.
5.Incollare perla.
Ecc...Sì, ne ho persa qualcuna...

Stavo pensando di riportare Esther al Vi Comix ad Aprile per fare la gara, ma ho paura che farà già troppo caldo...per ogni evenienza però cercherò di sistemare tutti questi problemini in tempo utile, incrociamo le dita! E' da veramente parecchio tempo che non partecipo ad una gara cosplay, ma credo che questo costume meriti tutta la visibilità possibile dopo tutto questo duro lavoro!

Direi di chiudere qua i miei vaneggiamenti, che è meglio!
Quindi, anche per questa settimana è tutto! Vi aspetto sempre qua puntuali giovedì prossimo con un nuovo articolo!

Nel frattempo vi ricordo che potete supportarmi anche semplicemente lasciando un mi piace
oppure potete offrirmi un caffè su ko-fi e che tutto il ricavato verrà utilizzato per ringraziare tutte quelle personcine che mi aiutano per le foto che vedere qua sul blog!

Per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi argomenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

/ ( mm / dd )



Commenti

Post più popolari