Schio Cosplay and Games 2018

Una notizia bomba: dopo mesi e mesi sono tornata in cosplay!

Dopo 4 lunghissimi ed estenuanti mesi sono riuscita ad indossare nuovamente un cosplay, nuovo per giunta!
Dopo 3 tetri mesi sono riuscita a tornare in una fiera del fumetto!
Festeggiamo!



Domenica scorsa (25 febbraio) a Schio (VI) si è tenuta la seconda edizione dello Schio Cosplay and Games organizzato da Il Mondo Virtuale, qua trovate l'articolo all'edizione precedente.

Anche quest'anno la fiera si è svolta all'interno del bellissimo ex Lanificio Conte, reso ancora più suggestivo dalla neve, che ha continuato a cadere per tutta la mattinata.
Forse la neve ha scoraggiato qualche persona e qualche cosplayer purtroppo, ma non noi! Noi ci siamo fatti coraggio, ci siamo messi una maglia termica sotto i costumi e siamo partiti!


Dopo 7 mesi di lavorazione hanno visto finalmente la luce i due cosplay che ho iniziato a Giugno (GIUGNO, capite?!) per me i mio fratello: Uka Sama e Otoshi da Inari, konkon, koi iroha (Inari, la volpe e l'abc dell'amore) un anime carinissimo che praticamente nessuno conosce, ma che tutti dovrebbero guardare!

Essendo da 4 mesi che non indossavo un cosplay completo ero totalmente impacciata, in qualsiasi cosa, mi sentivo totalmente a disagio e fuori luogo (perché?!) e diciamo che la fortuna non è stata neanche dalla mia parte...

Il freddo.
La neve.
Lo strascico del mio abito che appena sono smontata dalla macchina è caduto nel fango del parccheggio.
I geta di mio fratello che si sono rotti appena indossati.
Le parrucche che continuano a non convincermi a pieno.
Non ho ancora una foto seria, solo selfie stupidi!

Diciamo che la giornata non era iniziata esattamente nel verso giusto.
Ma è stata una bella giornata comunque, anche se purtroppo molti dei miei amici non sono potuti venire e mi sono mancati tantissimo!

Come ormai da tradizione, durante la gara cosplay ci siamo seduti e siamo rimasti a guardarla dall'inizio alla fine stilando il nostro toto-cosplay sui vincitori, che questa volta abbiamo sbagliato alla grande (ci ha fregato un personaggio che non sapevamo fosse maschile, per cui non lo avevamo considerato per il femminile), ma erano tutti veramente bravi e belli! Non proprio tutti belli belli eh, ce ne erano un paio che erano inquietanti...erano belli ma in un senso inquietante...capitemi: erano horror!

Comunque alla fine siamo tornati a casa con qualche acquisto, qualche foto ed una lunghissima lista delle cose da sistemare nei cosplay!

Commenti

Post più popolari