Valdagno Cosplay Comics and Games 2017

Buongiorno a tutti quanti!!
Come state miei bravissimi cosplayer?!


Questa settimana vi aspettano ben due articoli: quello di oggi, che è il resoconto della fiera a cui sono andata domenica, e l'articolo consueto del giovedì, che questa settimana parlerà di come fare a scegliere un personaggio di cui fare il cosplay!

Ma torniamo all'artico di oggi: quel che è successo domenica al Valdagno Cosplay Comics and Games!

Titolo della foto: Disagio Avanza Adagio
Con Cristiana <3
E' una fiera che si tiene a Valdagno (VI) l'ultima domenica di maggio organizzata dal Mondo Virtuale, giunta alla sua seconda edizione all'interno dell'iniziativa Valdagno che legge (ormai alla sua settima edizione).

Come potete notare dalle poche (ma molto stupide) foto, ho riportato Sakura da Card Captor, finalmente in divisa scolastica però! Non mi è praticamente costato nulla questo cosplay, ma mi ha dato soddisfazione! 

La fiera è ancora piccolina e senza molti espositori; come l'anno scorso è stato puntato molto sui disegnatori e illustratori, sia di lungo corso che nuovi emergenti. Credo che questa sia una bellissima opportunità per loro, per farsi conoscere e mettere in vetrina la loro arte! Questa scelta è legata sicuramente anche al concorso nazionale del fumetto - Città di Valdagno che ogni anno premia un nuovo disegnatore.

Ovviamente tra i bravissimi disegnatori, gli espositori, i tornei di giochi e videogiochi, poteva mancare la gara cosplay? Ovviamente no! Soprattutto se la fiera si chiama Valdagno COSPLAY Comics and Games!
Quest'anno non ho partecipato, ma sono stata nel dietro alle quinte, cosa che adoro fare! Sono stata tutto il giorno al banchetto delle iscrizioni (anche quando il sole attraverso le finestre giganti cercava di arrostirmi *sigh*) per poi aiutare il vari cosplayer con oggetti e vestiti ingombranti a salire/scendere dal palco quando venivano chiamati dai mitici presentatori: Cristiana Panozzo e Marco Pasin! Chiamatemi scema, ma mi diverte fare queste cose, anche se mi stanco veramente moltissimo! Con la fine del contest il mio compito da valletta non si è concluso, quando la giuria (Daniele Bolzon, Veronica Shinn e Valentina Didoro) è rientrata mi ha consegnato la cartellina del potere (da leggersi con mooolta enfasi su "potere": POOOTEEEEREEE), che conteneva tutti gli attestati, quindi i nomi, dei vincitori. In parole povere io sapevo già tutto quanto *aggiungere risata malefica*!

Un po' però mi dispiace essere rimasta tutto il tempo ferma al banchetto delle iscrizioni, Valdagno è una bellissima cittadina, piena di posticini bellissimi per fare delle foto! Spero di riuscire presto ad organizzare almeno un photoset in una delle location che ho intravisto passando in macchina, non voglio aspettare un altro anno!

Ci sentiamo giovedì!!

Commenti

Post più popolari