MAY ~ Monthly Progress Post
Buon giorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!
Ultimo giovedì di Maggio.
Lo so, lo dico tutti i mesi, ma questi giorni sono proprio volati.
"Gli avvenimenti di un certo rilievo sono vigliacchi: non si presentato uno a uno, ma preferiscono procedere in massa e lanciarsi su di te tutti in una volta."
Nessun dove - Neil Gaiman
La data cruciale, a cui tutto è ruotato attorno in questi mesi, è stata il 20 maggio.
Ad inizio mese pensavo di avere ancora così tanto tempo davanti per prepararmi, ma poi puntuale come sempre si è presentata alla porta richiedendo tutta la mia attenzione e la mia concentrazione. Ho fatto i salti mortali per uscirne vittoriosa. Ora che quel giorno è passato, si è concluso un percorso e se ne è aperto uno nuovo.
Sono ancora stremata, ma profondamente felice.
Questa data (ma in realtà anche altre durante il mese) è il motivo per cui non sono riuscita a far nulla di concreto a livello sartoriale. Ho fatto solo piccole cose: i soliti pantaloni da accorciare, quelli a cui aggiustare gli strappi che faccio a lavoro, bottoni persi, spacchi troppo scosciati da chiudere, ecc. tutte cose che si fanno in 5 minuti, giusto quelli prima di andare a dormire e prima di uscire da casa.
L'unica cosa un po' più "impegnativa", è stata modificare le maniche (troppo strette) di una camicetta altrimenti perfetta per una mia amica. La cosa stupenda è che a casa avevo già il tessuto del colore perfetto, PERFETTO, per poter fare questa modifica. Almeno ho avuto fortuna in qualcosa! Certo, non è il mio miglior lavoro di sempre, a dirla tutta sono proprio "fuori allenamento"...
Prometto che il prossimo mese sarà molto più ricco di notizie!
(Ma non lo dico tutte le volte?!)
(Ma non lo dico tutte le volte?!)
Commenti
Posta un commento