Cronache di un vestito #2 : lo shopping

   E' finalmente giunto il momento! Ebbene sì! Questa settimana ho iniziato il vestito per il progetto di cui vi accennavo qualcosa giorni fa in questo articolo!
Ho trovato anche la modella perfetta che mi verrà incontro con le prove e che ci sta aiutando anche a trovare la location ideale per cercare di fare delle foto perfette <3

Ma lasciamo stare i "bla bla bla" e veniamo al dunque!

A che punto sono con questo abito?
Ho potuto incontrare la ragazza che lo indosserà solo domenica pomeriggio, le ho preso le misure e le ho spiegato bene (in realtà no, perché avevo dimenticato bozzetto e stoffe a casa...ma ho fatto del mio meglio!) tutto quanto il progetto, il perché e il per come voglio realizzarlo!

Chissà...forse mi ha preso semplicemente per una pazza...

By the way! Avendo le misure, sono potuta andare comprare tutto quanto quello che mi serviva, così da avere già tutto a casa e non dover andare a prendere le cose a "rate". Non diciamo quanto ho speso, che è meglio...diciamo solo che è più di quello che ho preventivato in realtà...ma credo con tutto il cuore che ne varrà la pena! Quindi dovrò dare tutta me stessa prima per la confezione di questo abito e degli accessori e poi per l'aspetto scenografico che vorrei avessero le foto!

Ma che cos'ho preso di preciso?
Allora, qui abbiamo:
  • 3 metri di...emh...tenda...sì, è proprio una tenda! Appena l'ho vista ho capito che sarebbe stata perfetta per questo progetto. E' di fatto del tulle ricamato con piccoli fiorellini bianchi e blu, è leggera, è carina, è che ne ero innamorata anche da prima di questo progetto!
  • 3 metri di raso bianco, per fare il vestito di supporto alla tensa (che poi detta così suona veramente male la cosa, ma non è così, fidatevi!)
  • 5 metri di nastro raso blu.
  • dei bellissimi e semplicissimi bottoncini, sempre (ovviamente) blu.
  • una cerniera invisibile.
  • e per ultime, ma di certo non meno importanti (?), due ortensie (finte purtroppo...) sempre blu.
Come si andranno a comporre tutti questi materiali, vi starete chiedendo. Beh, la mia idea sarebbe proprio questa:
Farò il possibile perché questo bozzetto possa prendere vita così com'è!
Finalmente mi posso mettere in gioco e provare a realizzare qualcosa a cui non ho mai lavorato! Se questo dovesse andare bene, aspettatevi anche altri abiti e sicuramente sempre più progetti così!

Per il momento, tenete le dita incrociate per me e aspettate nuovi aggiornamenti sul blog o su gli altri miei social!


Vi aspetto la settimana prossima con un altro articolo dedicato ai COSPLAY TIPS! :3

Commenti

Post più popolari