GENNAIO: Monthly Progress Post

Eccoci qui al primo ultimo giovedì del mese e ormai sapete benissimo di cosa tratterà questo articolo: tutto ciò che ho fatto durante questo primo mese del 2019.

Fatico a credere che sia già la fine di gennaio, mi sembra ieri che ero in ferie da lavoro, anche se per molti versi mi sembra di non aver ferie da mesi vista la quantità di lavoro che c'è in questi giorni...

Ma veniamo a noi, Gennaio è stato un mese produttivo?
Decisamente sì!

Cos'ho fatto?

Ho passato qualche pomeriggio sul divano a guardare film perché il gatto aveva deciso così.
Sono riuscita finalmente a creare delle librerie per lo studio.
Ho comprato la macchina da cucire nuova.
Ho pianificato (per quanto possibile) i cosplay che voglio fare durante il 2019 e gli articoli del blog.
Sono tornata a lavoro più stanca di prima delle ferie.
Ho tolto tutte le decorazioni natalizie...che tristezza...
Ho trovato una cuccetta dove dormire durante il Lucca Comics!
Sono riuscita a fare una breve passeggiata sotto la seconda nevicata dell'anno, senza scivolare!



Serie TV: Mr. Sunshine (l'ho finito!), The man in the high castle (finito anche questo, quando esce la prossima stagione?!),  Meteor Garden, Una serie di sfortunati eventi (uffa, è proprio finito finito...), Gossip Girl (giuro che ho cercato di resiste, ma alla fine ho ceduto al rewatch), The royals (appena ho scoperto che non ci sarebbe stata una quinta stagione ho dovuto riprenderlo dall'inizio, rigorosamente in lingua originale).
Anime: Voglio mangiare il tuo pancreas (credo che in sala non ci fosse nessuno che non avesse un fazzoletto in mano), Code Geass: Akito the exiled (l'ho voluto rivedere per cercare l'ispirazione per una location per le foto con Leila, ma niente...)
⚪⚫ Lo studio.
Non è ancora completo, ma finalmente sono riuscita a creare delle librerie (sì alla fine le ho costruite io stessa per una questione di ristrettezza di budget) e a spostare la scrivania, così finalmente non sono più obbligata a cucire in salotto e avendo una stanza tutta dedicata mi sento molto più professionale e produttiva!



⚫⚫ Vestitini e tutine per bambini e neonati, ma in realtà non sono ancora tutti!
Tutti (o quasi) sono in vendita nel mio negozio Esty, mentre tutte le anteprime le trovate sul profilo instagram di Sartoria nel Bosco! Ora che ho la macchina da cucire nuova alcune cose sono molto più veloci da fare, per cui non mi ferma più nessuno!


⚪⚫ Esther Blanchett da Trinity Blood.
Era praticamente un anno che non lavoravo su questo cosplay, ma finalmente è arrivato il tempo di finirlo: mi sono rimboccata le maniche e ho ripreso a lavorarci a pieno ritmo! Spero vivamente di riuscire a finirlo almeno per il Cosplay in Oasi perché altrimenti dovrò aspettare l'autunno per riuscire a portarlo senza crepare di caldo.
Ho portato avanti sia la parte sartoriale finendo le maniche e facendo qualche passo avanti con il corpetto, che la parte accessori: finendo il collo eduardiano con i fili di perle e facendo il crocefisso/collana/stemma (non so bene come chiamarlo) con il worbla, ora devo solo dipingerlo!
Dato che sono migliorata (almeno un pochino) nella lavorazione del worbla, stavo pensando di rifare totalmente la corona che feci a fine 2016, ma vedrò più avanti come sono presa con i tempi!
Ora quello che manca è "solo":
-fare il collare vittoriano, che non ho la minima idea di come fare,
-chiudere il corpetto e decorarlo con le perle,
-decorare le maniche con le perle,
-finire le collane.
Beh dai, ce la posso fare!

⚫⚫ Una montagna di cuscini per Frame of Love.
In studio non sarei neanche riuscita a muovermi con tutti i cuscini e la relativa stoffa impilata accanto, così ho dovuto lasciarli in salotto, per la gioia del mio micio!
Il pomeriggio in cui sono andata a consegnarli belli finiti a Federica, lei mi ha ringraziato dandomene degli altri da fare e quindi si riparte subito con altri cuscini!

⚫⚫ Le tende di casa.
Ovviamente dopo averne fatto ventordici per casa di mia madre, non mi resta che farle anche per casa mia, così finalmente mi posso sbarazzare delle tende imbarazzanti della cucina e per almeno un mese avrò delle tende senza buchi, poi il gatto porrà sicuramente rimedio a questo.

Per questo mese è tutto quanto, direi che ho iniziato l'anno a gonfie vele, speriamo di continuare così per altri 11 mesi ed oltre!
Come sempre se questo articolo vi è piaciuto potete lasciare un +1 o un "mi piace"

(aspettate qualche secondo per dare la conferma per piacere, non so cosa abbia che non va questo codice...) che sono sempre apprezzati immensamente!
Vi ricordo che potete supportarmi anche donandomi un caffè su ko-fi e che tutto il ricavato verrà utilizzato per ringraziare tutte quelle personcine che mi aiutano per le foto che vedere qua sul blog!

Vi aspetto sempre qua la settimana prossima con un TUTORIAL!

Per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi argomenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

/ ( mm / dd )


Commenti

Post più popolari