Il meraviglioso mondo di Sakura

Dalla mia pagina facebook o dal mio instagram forse lo avete già intuito, ma uno dei miei personaggi preferiti del mondo anime/manga è Sakura Kinomoto, che sia in Cardcaptor Sakura o in Tsubasa Reservoir Chronicle poco importa, la adoro! Appunto perché mi piace da morire e perché mi ci vedo stranamente bene, ho fatto ben 7 sue versioni (3 di CCS, di cui una appena finita, e 4 di TRC). Ne parlavo proprio qualche giorno fa in un gruppo di cosplay italiano con una ragazza, quando inizi a fare cosplay di Sakura, poi non ti fermi più!
Questa primavera guardando la nuova stagione di Cardcaptor Sakura (Clear Cards arc.) la voglia di fare nuovi suoi cosplay si è ripresentata prepotentemente, motivo per cui ho iniziato quasi subito la versione della prima opening, ma a quanto pare non mi bastava...



In quello stesso periodo sulla bacheca di pinterest mi comparvero queste due bellissime fan art di Sakura.
"Fight like a girl"
Mi rimasero impresse.

Così durante le ferie, mentre ricamavo un pallino dietro l'altro, ebbi l'illuminazione geniale: avrei riprodotto quelle giacche, ma con il terzo scettro!
Per prima cosa, approfittando degli sconti, mi procurai il giacchino in stile americano da Alcott a meno di 6€. Lo avrei tanto voluto azzurro, ma purtroppo erano rimasti solo quelli maschili con colori molto scuri, quindi pazienza, ho preso quello grigio!
Il passo successivo è stato procurarmi il feltro dei 4 colori che mi servivano, però purtroppo non avevo l'oro (o comunque un giallo che lo ricordasse) così l'ho dovuto dipingere io con l'acrilico, ma da un effetto perfetto!
Avevo tutto: la giacca, il feltro e i fili del colore perfetto, potevo cominciare finalmente a lavorare!
Iniziò così la parte più complessa: ricreare il simbolo dello scettro cercando di mantenere le proporzioni! E' stata una faticaccia, ma credo di essere riuscita. Tra l'altro a riguardarlo adesso, penso di averlo ricreato anche a grandezza naturale.
La parte più delicata: cucire le applicazioni. Ho iniziato dal cerchio dorato, ci ho messo un po' di colla stick sul retro e l'ho posizionato in centro alla schiena usando il dritto filo del tessuto della giacca come guida, con estrema calma l'ho cucito tutto attorno e poi sono ripassata sopra questa cucitura lineare con una a zig zag molto stretto così che il taglio del feltro si nascondesse sotto. Ho attaccato poi la stella bianca, le stelline azzurre, le "semi palle" dorate e rossa, e per ultime le ali.
Detta così sembra semplice e veloce, ma non lo è: ci ho messo 8 ore solo per la schiena tra tagliare  pezzi, incollarli e cucirli.

Ho avuto poi un'altra brillante idea: applicare il bel faccione di KeroChan sul davanti, lato cuore, perché effettivamente altrimenti sarebbe stato un po' povero in confronto alla schiena.
Il procedimento è rimasto lo stesso: taglia, incolla, cuci.
L'ho voluto rendere più carino cucendoci un piccolo fiocco fatto con del nastro di raso rosso!

Vi faccio una piccola confessione: avrei voluto fare anche un'applicazione su tutta la manica destra con la scritta "Sakura"...ma grazie al cielo sono rinsavita subito!
In realtà la voglia mi starebbe anche tornando...chissà...magari più avanti farò un articolo di upgrade!
Avrei anche una mezza idea di fare qualche giacchino ispirato a Sailor Moon, si presterebbe tantissimo. Sarebbero bellissimi!

Voi cosa ne pensate?!
Fatemelo sapere in un commento qui sotto!

Spero che quest'idea vi sia piaciuta! Se è così potete supportare il mio lavoro con una piccola donazione su ko-fi oppure potete lasciare un semplice +1 o un "mi piace"



Ci vediamo la settimana prossima con un nuovissimo articolo!

Commenti

Post più popolari