Rimini Comix 2018

Già normalmente detesto stare al caldo e sotto il sole estivo.
Già normalmente non mi piace il mare per la troppa gente.
Eppure quest'anno ho voluto tornare al Rimini Comix.
Io sono un po' masochista, se non lo aveste ancora capito...

Ebbene, dopo sei anni -SEI- sono andata al Rimini Comix, in giornata.
Ve l'ho detto, masochismo puro.

Comunque non è stato così terrificante come pensavo, solamente tanto stancante, ma anche tanto bello!
Ora vi racconto un po' le miei (diss)avventure di sabato 21 luglio...


La mia giornata è iniziata alle 07:00, quando è suonata la sveglia.
Da brava Cosplayer Organizzata quale (ogni tanto) sono, avevo già preparato tutto il necessario per il trucco cosplay, ma quando sono andata ad aprile le lenti rosse per Yoshiko Tsushima le ho trovate completamente secche ed quindi inutilizzabili.
I santi che non sono scesi in quel momento dal cielo...Okay che erano delle lenti omaggio che ricevetti ad un ordine, ma è stato comunque uno spreco! Anche perché non avevo avuto ancora l'occasione per poterle indossare, se non per fare le foto per la review!
Pazienza, mi sono messa le lenti normali non colorate, non avrebbe fatto lo stesso effetto in cosplay, ma sempre meglio di niente.
Ho fatto colazione, mi sono vestita e truccata, ho preso zaino e cosplay e sono uscita di casa. Recuperati il fratello e due suoi amici, il lungo viaggio verso Rimini ha avuto inizio!
Un viaggio lungo, scomodo e caldo, ma alla fine siamo arrivati!
E quando siamo arrivati, secondo voi splendeva il sole?! Ma ovviamente no, iniziava a piovigginare...
Intrepidi, zaino in spalla, ci siamo diretti verso la fiera giocando a Pokemon Go come ormai da tradizione.
Ancora prima di arrivare in fontana però, una gioia: ho trovato la Naty per puro caso ❤️ la giornata è migliorata all'improvviso! E dopo aver trovato lei, ho trovato tantissimi altri vecchi amici, tra cui gente che veramente non vedevo da una vita e che è stato bellissimo finalmente rivedere!
Una granita, qualche caffè, molte chiacchiere e una passeggiata in riva al mare, il pomeriggio non poteva andar meglio!
Dopo aver capito che alla gara cosplay non ci si poteva assistere perché il volume dell'audio era veramente troppo alto (peccato, sarei stata molto curiosa di vedere come i partecipanti avrebbero sfruttato quel palco con la passerella!), ci siamo rinchiusi in un bar per rinfrescarci. Visto che ormai non sudavo più, ne ho approfittato per andare in bagno e mettermi finalmente in cosplay!

Ma evidentemente questo cosplay non s'ha da portare...non sono riuscita a mettermi la maglia e non ho capito bene il perché visto che avevo provato tutto un paio di giorni prima proprio per assicurarmi che tutto fosse al suo posto e mi stava perfettamente.
Perché? PERCHÉ?!
Non sono riuscita a farci nulla, mi sono dovuta arrendere all'evidenza che quel giorno non avrei fatto cosplay, che quella divisa (che feci ancora l'anno scorso) non avrebbe visto la luce e che non avrebbe avuto nessuna foto in riva al mare.
Pazienza, mi rimanevano gli amici e 4 padiglioni di stand da visitare!
Okay, faceva un caldo allucinante sotto i tendoni, mi sono veramente chiesta come gli espositori riuscissero a stare là, infatti noi appena possibile uscivamo a prendere una boccata d'aria fresca!
Come ormai ad ogni fiera in cui vado, ad ogni banchetto che vendeva fumetti chiedevo se avevano anche una stella cadente in pieno giorno e puntualmente la risposta era un perplesso NO, sembra che nessuno a questo mondo conosca questo fumetto...In compenso al banchetto della Star Comics ho trovato i tre volumi di Tsubasa World Chronicle e mi sono tipo messa ad urlare come una scema: un'altra gioia ❤️! Un'altra gioia l'ho trovata ad un banchetto tutto a tema K-pop, ma non sono riuscita a prendere nulla perché mi hanno trascinato via prima! Uffa!
Ormai si era fatto tardi.
Una cena leggera presa ad uno dei banchetti (quei ravioli fritti erano una cosa buonissima), un raid veloce alla fontana e poi in cammino verso la macchina.
Sono così tornata a casa senza foto di un cosplay fatto l'anno scorso, ma felice di aver rivisto tante belle personcine e aver comprato i nuovi volumi di Tsubasa ❤️❤️❤️!

Per tirarmi su di morale dopo le (diss)avventure di Rimini lasciate lasciate un bel +1 o un "mi piace"
Noi ci sentiamo la settimana prossima con un nuovissimo articolo, questa volta sarà proprio il Monthly Progress Post, che effettivamente ha molto più senso pubblicarlo dopo che il mese è finito anziché postarlo a mese ancora in corso, ma poco di quel che faccio ha senso...
Seguitemi su Facebook ed Instagram (@ayidak)!

Tornate a trovarmi!

Commenti

Post più popolari