10 cose (sgradevoli) che succedono durante un photoset


Eccoci di nuovo qui <3
Rileggendo un vecchio journal che avevo pubblicato tempo fa su deviantArt, mi sono scoperta a pensare a tutte quelle situazioni che nel corso degli anni mi sono trovata ad affrontare durante un set fotografico, piccole (ma a volte anche grandi) disavventure. Così con questo nuovo articolo, voglio raccontarvi 10 cose che si affrontano ad ogni photoset! Non importa se siamo modell@ o fotograf@, capita a tutti!



  1. Gli sguardi delle persone che si trovano a passare di lì in quel momento. Ci avete mai fatto caso? Alcune volte sono semplicemente incuriositi da quel che state facendo e quindi rimangono là ad osservare per un po'; altre volte mi è capitato di trovare persone con sguardi disgustati che sembravano fare di tutto per fuggire lontano da noi il prima possibile. La prossima volta che mi capitano persone così le inseguirò! Giusto mettere un po' di paura!
  2. La gente inopportuna che viene a chiedervi mentre  stai posando/scattando <<Cosa state facendo? Perché? Eh??>>, puntualmente disturbandoti nel momento di massima concentrazione, facendoti così scappare la "foto perfetta"!
  3. Le persone che compaiono sullo sfondo mentre scatti le foto. Ancora peggio: quelle che passano tra il soggetto ed il fotografo!
  4. Il freddo...bellissime le foto sulla neve, vero? Sono meravigliose, davvero! Ma quanto freddo bisogna soffrire per farle?! No, perché diciamocelo, a meno che tu non faccia un set fotografico in stile "inverno russo" con cinquemila pellicce addosso, avrei sempre e comunque freddo. Anche il fotografo. Perché neanche lui si può vestire troppo pesantemente, altrimenti non riuscirebbe a fare determinate acrobazie per poter fare una foto!
  5. Il caldo...ebbene sì...anche con 40° all'ombra non è facile scattare...il trucco del modell@ che cola, il sudore che cola negli occhi al fotografo...la nota positiva è che con il caldo, trovi sempre il modell@ che si "sacrifica" a buttarsi in acqua per delle foto!
  6. <<Dove mi cambio?!>> Un altro grossissimo problema del modell@, perché non sempre si può partire da casa già belli che vestiti, soprattutto se si tratta di cosplay. Se ci sono dei bagni pubblici, la cosa si risolve abbastanza senza problemi (sempre che il cosplay non sia enorme...a quel punto...beh...non ci sono molte alternative...), ma se non ci sono? Dove ci si può cambiare? In macchina, facendo un po' le contorsioni. Se è impossibile farlo anche là, un piccolo consiglio: portatevi via sempre con voi almeno due teli da spiaggia, così da poter improvvisare un camerino, ma che vada avete dei teli per stendervi a terra senza sporcare gli abiti!
  7. La necessità di attraversare torrenti/scavalcare delle recinzioni/scalare colline/guadare fiumi, tutto pur di raggiungere la location perfetta, perché se si vogliono foto stupende bisogna andare in location perfette! E queste stanno lungo la strada principale, facilmente raggiungibili? Ma ovviamente no!
  8. Trascinarsi dietro borse con cambi /accessori/attrezzatura per fortuna esistono gli assistenti! Aspetta...ma io spesso sono un'assistente! Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
  9. <<Mi sono dimenticat@ questo!>> Capita sempre, tipo quando stai per salire sul treno/aereo per una vacanza e realizzi di esserti dimenticato qualcosa a casa! Capita quando stai andando ad una fiera, e di conseguenza può succedere anche ad un photoset. Fortunatamente per il momento a me è capitato di dimenticare solo piccoli oggetti di scena che avevo realizzato solo per abbellire la foto, nulla di fondamentale insomma...ma può succedere e la legge della sfiga dice che succederà!
  10. Le foto derp. Sono inevitabili purtroppo...e spesso vengono usate dal fotograf@ per riccattare o prendere in giro il modell@! Giuro però che io non l'ho mai fatto!
Ditemi vi prego che non solo l'unica a cui queste cose capitano! Condividete le vostre disavventure con me durante i photoset (anche quelli fatti in fiera!), sono molto curiosa!! <3

Commenti

  1. ma la cosa peggiore è quando NON dimentichi l'oggetto a casa, ma lo porti. E dimentichi di usarlo XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari