MAGGIO - Monthly Progress Post

Buongiorno a tutti miei bravissimi cosplayer (e non)!
Come state? Cosa avete fatto durante questo mese?

Ci credete che pure maggio sta finendo?!


Per me questo mese è stato costellato di tre cose: telefilm, ricami e lavori in casa.



Solitamente io guardo veramente tanti telefilm e soprattutto tante puntate in un giorno, ma devo dire che questo mese ne ho veramente guardato tantissime (nonostante per due settimane non abbia avuto il computer...), complice il fatto che per continuare a cucire il cosplay di Sakura devo prima finire di fare tutti i ricamini a mano e quindi facevo partire una puntata dietro l'altra e facevo pallini su pallini (non li ho ancora finiti...).

Quindi, quello che ho guardato per la maggior parte del tempo questo mese:
Serie TV: Reign (finito giusto ieri pomeriggio...che tristezza...), A love so Beautiful, Dynasty (finito), The k2.
Anime: Carcaptor Sakura clear card, Little witch academia (finito).
Film: Solo: a star wars story (giusto ieri sera).

Il cosplay di Sakura Kinomoto (Cardcaptor Sakura, Clear card arc).
Lo avevo già iniziato il mese scorso, ma non vi ho fatto vedere nulla perché avevo cucito solamente il bustino.
Questo mese però mi sono data un gran da fare!
L'unica cosa che rallenta veramente molto questo cosplay sono quei dannati pallini che mi sono intestardita a voler fare a mano a tutti i costi...
Perché? PERCHE'?! Perchè sono così masochista?!
Ogni volta che a lavoro devo fare un ricamo che ha dei pallini simili, mi verrebbe da cambiare il filo ed intelaiare il bustino di Sakura e non le maglie dei clienti...ma non credo che il capo sarebbe molto contento di questo.

Quindi continuo con la mia follia, pallino dopo pallino.
E dire che anche la gonna avrà tantissimi pallini da fare.
Chissà se riuscirò a finirlo mai questo cosplay.
17 pallini fatti
INDEFINITI pallini da fare



⚪ Vestitini per neonati, ovviamente sempre per lo studio Frame of Love.
Ho cucito quello che avevo tagliato già il mese scorso e lo trovo carinissimo!
Essendo comunque tra i primi abitini da neonato che realizzo ha molte cose che possono essere migliorate, che intendo sistemare già dal prossimo che confezionerò.


⚪ Concludere il cosplay di Connor da Assassin's Creed per la Jo
Okay, in realtà non ci ho praticamente lavorato, ma qua Jo faccio la solenne promessa di finirtelo in tempo per la Imperial Garden Con. Ce la posso fare, abbi fiducia!


⚪ L'altra cosa a cui ho lavoricchiato un po' durante tutto il mese è stata la stanza che intendo trasformare nel mio laboratorio di cucito. Le cose stanno andando un po' più a rilento di quello che pensavo sarebbero andate ad inizio anno, ma piano piano i lavori stanno procedendo.
Lo stato attuale della stanza è più o meno questo:

Spero vivamente di riuscire a mostrarvi dei grandi cambiamenti il mese prossimo!


Anche per questa settimana è tutto!
Ci sentiamo la prossima con un articolo tutorial!

Commenti

Post più popolari