GENNAIO - Monthly Progress Post


Buongiorno a tutti quanti, miei bravissimi cosplayer (e non)!
Come state?!

Gennaio sta finendo, passa sempre troppo velocemente questo mese...
Oggi è l'ultimo venerdì del mese, quindi volevo riprendere a  pubblicare gli articoli di Monthly Progress visto che è da parecchi mesi che non ne scrivo uno  perché da metà settembre in poi sono stata travolta da altre cose più importati e gravi, motivo per cui avevo accantonato un po' tutto quanto.

Ma ora vediamo cosa ho combinato in questo periodo...



In tutto questo periodo, oltre che aggiustare pantaloni che si strappano, attaccare bottoni che saltano e accorciare cose troppo lunghe ho lavorato su parecchia roba devo dire.
Piano, piano, senza nessuna fretta, ma sono andata avanti con tutto quanto.

⚫⚪ Il cosplay di Uka Sama (Inari Konkon Koi Iroha) volevo tenerlo segreto fino a quando non lo avessi portato...ma ormai ho fallito miseramente nello scopo...
Cosa manca ancora da fare:
-acconciare la parrucca
-attaccare i pendaglietti al grambiule
-fiocchetti neri e strap bianchi sulle maniche
-cucire i calzerotti






⚫⚪ Il cosplay di Otoshi Sama (Inari Konkon Koi Iroha)
Cosa manca ancora da fare:
-acconciare la parrucca
-attaccare i pendaglietti alla corda
-fiocchetti neri e strap bianchi sulle maniche
-cucire i calzerotti
-fare i geta

Ebbene sì, alla fine mi sono capita su come fare i kimono!
Non è che ho capito il cartamodello originale, parliamoci chiaro, l'ho solo interpretato al meglio che ho potuto...e devo dire che il risultato è ottimo!

Alla fine è piuttosto semplice, qua sotto vi lascio un piccolo schema!

Sono pochissime cuciture e tutte dritte: cucite la parte delle spalle (davanti con dietro), cucite i fianchi avendo premura di lasciare circa 20cm di apertura per le maniche (che potete disegnare come meglio credete -lunghe, corte, stondate, a punta, ecc.-) che andranno cucite subito dopo, alla fine di tutto ciò andrete a cucire la fascia del collo, fate l'orlo ed il gioco è fatto.
Veramente la parte più difficile è stata capire quanta stoffa mi serviva!
(Qua ve l'ho spiegata in pochissime parole, ma se non capite qualcosa scrivetemi pure!)


Devo iniziare seriamente a cercare un posto dove poter fare le foto!
Non vedo l'ora!!

⚫⚪ Il cosplay di Esther Blanchette (Trinity Blood)
Cosa manca da fare:
-collare vittoriano
-collare eduardiano con collane
-chiudere corsetto
-decorare corsetto
-attaccare maniche
-decorare...
okey mancano ancora troppo cose da fare per riuscire a fare un elenco vero e proprio...però sta venendo veramente molto bene!







Passiamo ora alle cose non cosplay:

⚫⚪ Le tende per la casa nuova di mia madre...non vi ho fatto la foto perché dai, sono solo tende...ma è una faticaccia! In quella casa ci sono troppe finestre, non finiscono mai!!

Tanto per la cronaca: io avevo chiesto ad Anna se poteva fare una foto
velocissima e stupidissima con il cellulare ai cuscini (visto che io non ne
avevo avuto il tempo), lei mi ha mandato questa...è quello che ottieni ad
avere amiche che fanno le fotografe!
⚫⚫ Ho messo anche un po' in ordine la cassettiera delle stoffe in quest'ultimo periodo e ho ritrovato della tela di cotone grigia e della tela gialla che erano della stessa tonalità dello studio di Frame of Love che una mia amica ha aperto assieme ad una collega. Visto che i colori erano perfetti, ho pensato di far loro un piccolo regalo per l'inaugurazione dello studio, e ho realizzato queste due fodere per i cuscini del divano, così che avessero tutto il salottino in tinta!
Ultimamente mi sto dando molto alla realizzazione di cuscini, di tutti i tipi...un po' perché mi scoccia buttar via quei pezzi di stoffa avanzati da altri progetti, un po' perché sono mini progetti velocissimi da fare e che quindi ti danno subito soddisfazione! Per riprendere a far qualcosa dopo un periodo di inattività lo consiglio: fate cuscini, cuscini di tutti i tipi e forme! Chissà, magari potrei farvi un articolo tutto dedicato!




Comunque i miei vaneggiamenti per oggi finiscono qui!

Come al solito, se questo articolo vi è piaciuto lasciate un bel +1 o un "mi piace" che mi fa sempre un gran piacere!


Vi aspetto sempre qui la settimana prossima con un nuovo ed entusiasmante (ma sarà vero?) articolo!

Commenti

Post più popolari