TUTORIAL: rendere carine delle maglie basic per l'estate!

Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer e non?!

Per chi ne fosse all'oscuro: ieri è iniziata ufficialmente l'estate! E visto il caldo che c'è in questi giorni, ve ne siate accorti in molti. Cosa fare quindi per affrontare al meglio questa stagione? Bere molto e non uscire nelle ore più calde? Beh, ovvio, ma cercare anche mettere vestiti leggeri e (possibilmente) carini! 
Ma le magliette un po' elaborate iniziano a costare tanto e quelle basic, sono troppo basic vero? Ecco quindi la mia soluzione: acquistare una maglietta basic e modificarla aggiungendo un po' di pizzo (che in estate sta sempre benissimo)!
Ecco due (fra infinite) possibilità:




La base è una semplicissima canottiera bianca, ma arricchita sul fianco e sulla spalla con  del pizzo.
Per prima cosa ho cucito tra loro le strisce di pizzo che avevo preso (se trovate un pizzo che vi piace che non è a strisce o fate semplicemente l'inserto con un'altra stoffa, questo passaggio lo potete anche saltare) per poi tagliarlo in modo da creare un triangolo i cui lati lunghi hanno la stessa misura del fianco della canottiera che avevo precedentemente tagliato dal fondo fino al giro manica.

Una volta fissato il tutto con gli spilli si può subito procedere a cucire il tutto senza esitazione!
Tra l'altro questo è un ottimo metodo anche per allargare  e abbellire quelle magliette che magari sono troppo piccole!
Per dargli qualcosa in più ho applicato anche un po' di pizzo sul giro manica opposto al fianco su cui avevo appena lavorato, così da non appesantire eccessivamente solo un lato.

Ed ecco fatto, più facile a farsi che a dirsi!



La seconda modifica è ancora più facile.
Una maglietta con le manichette bordeaux di base e uno scollo in pizzo bianco (ordinato su internet qualche anno fa ormai e mai usato).
Ho fissato il pizzo sulla parte posteriore della maglia con molti (moltissimi) spilli e poi con estrema calma ho cucito il tutto. Ed ecco fatto! Ora, se volete potete lasciare la magli così, oppure potete fare come me che ho tagliato (anche qua con estrema calma) la stoffa ricoperta dal pizzo in modo che una volta indossata si veda la pelle.



Che ne pensate?
Potrebbero essere abbinate alle gonne che vi ho proposto l'anno scorso??
Divertitevi anche voi a modificare le vostre magliette, ci sono così tante cose budget friendly che si possono fare!!

Vi aspetto qua la settimana prossima!
Se vi è piaciuto questo articolo, lasciate un bel

Commenti

Post più popolari