REVIEW: parrucca per Weiss Schnee da RWBY


Buon giorno a tutti quanti!
Come state miei bellissimi cosplayer??

Oggi vi voglio parlare di un mio recente acquisto.
Recente..in realtà la avevo acquistata con gli sconti del 11.11 su AliExpress, ma tra i tempi di spedizione, Natale e le varie festività di mezzo, ho potuto provarla seriamente e scrivere qualcosa solamente ora.
Era da tanto che non acquistavo una parrucca e farlo su un negozio/piattaforma nuova per me, mi ha messo un po' d'ansia, ma si è risolto tutto bene, almeno per questo acquisto! (Dell'altro non ne ho ancora avuto notizie..)




Negozio: CosplayGoods (AliExpress)

Modello: Mcoser 90cm Long OHS RWBY White RWBY Weiss Schnee White Cosplay Wig Anime Costume Party Wig (perché tutte le parrucche hanno un nome allucinante in cui le cose si ripetono tre volte?! Non è meglio un codice "A123B" o un nome semplice "Giampaolo Bianco"?!)

Prezzo: 25,19€ (15,12€ scontato)

Provenienza: Cina

Tempi e spese di spedizione: 33-49 giorni (free shipping); 7-14 giorni (25,50€).

Dogana: nessun fermo


QUALITA' PARRUCCA: ★★★
La parrucca in se mi piace molto: è morbida, è folta, il ponytail è vero che si aggroviglia facilmente (dipende molto dalla lunghezza!), ma si districa altrettanto facilmente, anche il colore è molto bello ed era quello che mi aspettavo! L'unica cosa è che le punte del ponytail me le aspettavo con un colore più intenso di quello che in realtà hanno; si nota che le punte hanno un colore più scuro rispetto a tutto il resto, non fraintendetemi, ma credevo (o speravo) in qualcosa di più deciso.
Questa parrucca per Weiss è composta da: la parrucca vera e propria corta, il ponytail lungo circa 90cm e questa specie di cerchio che fa parte dell'acconciatura che (credo) sia composto da una ciocca di capelli uguali alla parrucca tenuti assieme da colla vinilica. Lo ammetto, ho avuto qualche difficoltà ad infilare il cerchio e ad incastrarlo sul mollettone del ponytail (e credo anche si non esserci riuscita benissimo) chissà, magari c'è qualche tecnica a me ancora sconosciuta.

Comunque nei prossimi mesi la riprenderò in mano per tagliare la frangetta (come al solito è troppo lunga) e colorare un po' la punta del ponytail in modo che venga più come credevo fosse già.
Nel complesso comunque è una parrucca molto bella e la consiglio vivamente.


IMBALLAGGIO: ★★☆☆
L'imballaggio è senza infamia e senza lode.
La parrucca arriva dentro una busta grigia che contiene il classico sacchetto trasparente che in questo caso contiene: la parrucca corta (con dentro una palla di carta per non farla appiattire troppo e chiusa in una retina), il ponytail (contenuto in un sacchetto di plastica
a parte) e la specie di cerchio.

Per carità, nulla è arrivato rotto per fortuna, ma visto appunto la presenza di questo cerchio rigido, un cartoncino rigido tutto attorno personalmente lo avrei messo, così da proteggere il pacco da eventuali schiacciamenti.

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE: ★★☆☆
Come per qualsiasi pacco proveniente dalla Cina se si sceglie l'opzione "free shipping" i tempi di spedizione sono a dir poco biblici, anche se il pacco mi è arrivato il 32 giorni anziché 33 (L'altra parrucca che ho ordinato lo stesso giorno, da un negozio diverso invece mi deve ancora arrivare...), ma se si vuole risparmiare qualche soldino va benissimo, basta organizzarsi per tempo!

Commenti

Post più popolari