Noventa Comics 2016

Anche quest'anno la prima domenica di Ottobre si è svolto il Noventa Comics, a Noventa Vicentina (VI)! Questa piccola ma bellissima fiera è solo alla seconda edizione è vero, ma ha già iniziato ad espandersi ed arricchirsi di novità, eventi ed ospiti!


Ve la siete persa? MALISSIMO!


L'anno prossimo cercate di porvi rimedio e venite ancor più numerosi!


Ma passiamo a parlare delle novità di quest'anno...


Come vi dicevo, la fiera si è espansa: è stato deciso di dividere la parte comics dalla parte games, così da avere al tempo stesso sia più bancarelle/espositori sia più spazio per poter camminare (che non sembra, ma non basta mai!).Un ottima cosa, questo è certo! L'unica pecca (anche se solo a metà) era che gli camerini per i cosplayer (tra l'altro erano gli spogliatoi di un campo da calcio, per cui erano COMODISSIMI) si trovavano nell'area games, ed ovviamente il palco era nell'area comics...per cui ci potevano essere dei problemi logistici a tornare in zona palco se si portava un cosplay "grosso", ma in realtà queste sono solo piccolezze. Però la scelta di usare quelli come camerini è stata fatta non a caso: essendo in un'altra zona eri invitato a visitare anche quella e non a limitarti solo al comics! (Pensavate che gli organizzatori facessero tutto così tanto per fare? Beh, vi sbagliavate!)

Vi parlavo di ospiti?
Ebbene, c'era Dario Moccia youtuber (e chi è? Andate a guardare il suo canale bimbi belli!) che è stato ospite principalmente dell'area games, ma che ha fatto anche un'altra piccola intervista sul palco mentre la giuria si era ritirata a scegliere i vincitori! Era presente Luca Pozza fumettista, con il suo nuovo libro "La Guera Granda"(edizioni L.P.), dedicato interamente alla Prima Guerra Mondiale sull'Altopiano di Asiago (VI) (che non ho avuto neanche il tempo di prendere purtroppo! Ma mi rifarò al più presto!). C'era anche Sofia Terzo fumettista, che prima del contest cosplay ha inchiostrato in diretta sul palco un disegno! WOW!

Ma veniamo al contest cosplay!
Come l'anno scorso, anche in questa edizione è stato organizzato da Paolo, Cristiana e me, e sempre presentato dalla mitica Silvia Vezzaro!
E ci sono state alcune novità anche qua. Prima di tutto una giuria tutta nuova, che comprendeva: Marco De Rizzo (che gentilmente ha anche offerto due photoset come premi, uno per il miglior maschile ed uno per il miglior femminile), Delia Guglielmi, Ilenia Ballardin e Daniele Bolzon. Tutti bellissimi e soprattutti BRAVISSIMI cosplayer! L'altra novità è stata che da noi per un contest cosplay SI ESIBISCE ANCHE LA GIURIA! Ebbene sì, anche i giurati hanno fatto una piccola esibizione, perché diciamocelo, non è giusto che se ne stiano lì seduti a giudicare tranquilli gli altri, eh no, è giusto che anche loro facciano vedere di cosa sono capaci sul palco, così li abbiamo messi alla prova! :) e devo dire che hanno superato la prova a pieni voti!
Simpaticissimi!


Quest'anno non siamo neanche andati in giro per la fiera a "minacciare" i cosplayer per farli iscrivere al contest! Si sono offerti come vittime sacrificali da soli! Ma quanto bravi siete?! E qualcuno di loro ha anche preso alla lettera il regolamento offrendo dei biscotti alla giuria durante la propria esibizione o addirittura portando delle fette di torta al tavolo delle iscrizioni! L'anno prossimo istituiremo il "premio biscotto" e lo vincerà il cosplayer che corromperà meglio la giuria con dell'ottimo cibo! XD

Vi lascio con questa foto con i vari vincitori, la giuria e noi organizzatori!

Spero che durante la fiera vi siate divertiti e se non ci siete stati, spero che l'anno prossimo passiate <3 e spero vi sia piaciuto anche l'articolo dedicato a questa fiera e se così fosse, lasciate un bel o un

che sono sempre ben accetti :)

Commenti

Post più popolari