[Re-Blog] Tutorial: la palla di Sakura (from Tsubasa Reservoir Chronicles)



Prima di partire per il Lucca Comics and Games 2014, non ho avuto tempo di caricare le foto degli accessori del mio cosplay, perciò ecco qua!
Così, per chi fosse interessata, ho deciso di descrivere i  passaggi che ho fatto per fare la palla di Sakura da Tsubasa Reservoir Cronicles!





IL PROCEDIMENTO:

1_ Come base ho utilizzato una palla gonfiabile, quelle da mare per intenderci, così da poterla sfilare una volta che non mi fosse più servita
2_ Ho fatto i riccioli con carta di giornare bagnata di colla vinilica ed acqua (ArtAttack!) e lasciati asciugare per giorni
3_ Una volta asciutti ho sgonfiato e tolto la palla per riuscire a tagliare/modificare la struttura

4_ Ho ricoperto il tutto con dello stucco per rinforzare, una volta asciugato anche questo ho levigato (cercando in tutti i modi di non rompere niente) con carta vetrata e Dremmel
5_ Ultimo passaggio, ovviamente, è stato il colore acrilico e le decorazioni floreali! (Consiglierei anche uno strato di colla vinilica sopra -tanto diventa trasparente- così da proteggere un pochino di più il colore!)

Piccolo consiglio: conviene inserire nella maggior parte dei riccioli (se non anche tutti) il fil di ferro abbastanza grosso (avvolgendolo direttamente con la carta), così da solidificare la struttura, soprattutto se il pallone di base è grande! Tipo io non l'ho fatto e, essendo la palla di circa 50cm di diametro, ha la brutta tendenza a collassare verso l'interno -.-

Ultimo consiglio! La palla gonfiabile non buttatela via! D: è molto utile per trasportare la struttura in fiera/photoset/dove volete perché attutisce gli urti! Quindi una volta che sarà finita, re-inserite e gonfiate la palla! :D


Spero di essere stata utile a qualcuno! :)



Per altre foto di questo (ed altri cosplay) passate dalla mia pagina Facebook! :D
https://www.facebook.com/AyidakCosplayPhotography

  

Commenti

Post più popolari