AUGUST ~ Monthly Progress Post

Buongiorno a tutti quanti miei bravissimi cosplayer (e non)!
Come state?!

E' giunto anche l'ultimo giovedì di Agosto, nonché pure ultimissimo giorno del mese!

Questo mese è stata ricchissimo di eventi, foto, vacanze e viaggi...vediamo però cosa sono riuscita a combinare...



Dal 6 al 9 sono stata a trovare la mia cara amica Julsmarie, tra i vari piani avevamo anche quello di fare qualche foto, ma il caldo torrido ce lo ha impedito, così abbiamo ripiegato sul fare le turiste per Siena e forse ci è andata anche meglio così!

Il 12 e il 13 sono stata in un paesello del Cadore per una piccola rievocazione storica e tra vino, birra e alpini è stato un weekend bellissimo!
(Prima o poi vi parlerò bene anche di queste rievocazioni e delle peripezie per fare le divise attendibili...)

Il 17 ho finalmente potuto fare qualche foto fatta bene con il cosplay bianco di Sakura con il bravissimo Marco De Rizzo, che ha sfidato le acque gelide del Brenta per fare delle foto stupende!

Il giorno dopo (il 18) era il mio compleanno ed abbiamo fatto una bellissima festa in giardino dopo aver passato un'intera giornata a cucinare un mondo di roba (in realtà avevo iniziato a cucinare il giorno prima...)!

Il 26 sono andata a Monte Berico (VI) per incontrare StephanyGin e fare un photoset con entrambi i cosplay che ho fatto di Card Captor, che non vedo l'ora di potervi mostrare!

Fra tutte queste cose mi sono dimenticata di portare avanti i miei lavori?
Ma certamente no! Solo che non ho fatto grandissimi progressi, anche perché faceva veramente troppo caldo per fare qualsiasi cosa...

⚫⚪ Visto che al piano superiore faceva troppo caldo, mi sono rifugiata per interi pomeriggi a quello inferiore a dipingere fiorellino per fiorellino lo strascico del mio cosplay nuovo (siano benedetti gli stencil!) Presto pubblicherò anche uno speed video su come ho dipinto questi fiorellini! Prima di dipingere i fiori però ho voluto creare una sfumatura arancione (giusto per farla armonizzare bene con il resto dei colori dell'abito) su tutto lo strascico, così che i fiori venissero in qualche modo "accompagnati" e non semplicemente buttati là. Per creare questa sfumatura non ho usato nessuna tecnica strana, ho semplicemente messo il colore acrilico sciolto in parecchia acqua in una bacinella e ho appeso il pezzo di stoffa in modo che entrasse solamente in parte nell'acqua così che il colore potesse risalire da solo il tessuto. Ho fatto più bagni al tessuto, a diverse altezze, in modo che la parte finale venisse più carica di colore. NB: vi consiglio di fare questa operazione con il tessuto bagnato in semplice acqua, non so bene spiegarvi il perché, ma facendo così il colore si armonizza meglio con il colore di base della stoffa e non crea una fastidiosissima linea netta tra la parte tinta e quella non colorata.

⚫⚫ Sono riuscita anche a finire la famosa giacca per il mio amico, comprese tutte le modifiche che mi aveva chiesto di fare l'ultima volta che l'ha provata.
Che sia veramente la fine di questa giacca?? Lo scoprirò sabato!
Questa giacca è stata una vera e proprio sfida e non sono sicura di esserne uscita vincitrice...mi ha un po' demoralizzata e sono arrivata ad un punto che mi veniva il voltastomaco al solo vederla, figuriamoci metterci le mani per finirla...ma alla fine mi sono fatta coraggio e un poco alla volta sono riuscita a finirla (forse)!

Commenti

Post più popolari