Vi Comix 2017

Buongiorno a tutti quanti!
Come state miei bravissimi cosplayer (e non)?!

Lo scorso weekend si è svolta la terza edizione del Vi Comix! Più grande dell'anno scorso, con più espositori dell'anno scorso e (lasciatemelo dire sinceramente) con più parcheggio dell'anno scorso (visto che non è capitata in contemporanea ad Abilmente!)!

Photo by Marcella Fava
December 2016
Penso sia la primissima volta che vado ad una fiera di sabato...ad eccezione fatta ovviamente del Lucca o di quelle fiere a cui vado più di un giorno. E' stato stranissimo a dire la verità. Fin da quando mi sono svegliata davo per scontato fosse domenica e mi ha scombussolato tutto il weekend! Ma sono sopravvissuta! Sono voluta andare di sabato perché, oltre ad esserci meno folla (ultimamente non riesco proprio a stare nei luoghi troppo affollati), la gara cosplay era valida per la qualifica al Cosplay Synergy, la cui finale si terrà a settembre a Milano. Mi hanno sempre affascinato tutte quelle gare a cui per accederci bisogna affrontare una selezione, non so il perché...così mi volevo mettere in gioco, provarci, che cosa avevo da perdere? Assolutamente nulla. Così ho spolverato un vecchio cosplay, ho ripensato l'esibizione che originariamente doveva essere fatta in coppia, ho creato il video per l'accompagnamento dell'esibizione e mi sono iscritta. Pensavo saremmo stati in molti a provare questa selezione, invece eravamo veramente pochi, ma alcuni cosplay meritavano moltissimo! Non sono rimasta soddisfattissima della scenetta che ho portato sul palco, anche perché come vi dicevo era stata pensata originariamente per essere portata in coppia, ho cercato di renderla comprensibile lo stesso tramite il video, ma credo di non esserci proprio riuscita purtroppo...comunque i sei metri di velo, fanno sempre effetto! Non ho vinto il Miglior Femminile (che ha vinto una ragazza carinissima che portava Hanayo Koizumi da Love Live!), categoria che ti permetteva di accedere alla finale, in compenso ho ricevuto il premio Miglior Costume Sartoriale per  il mio cosplay di Seth Nightroad da Trinity Blood. E dì che è poco. Anche se eravamo in pochi, è stata una soddisfazione immensa veder riconosciuto il mio lavoro con un premio del genere! Peccato che le premiazioni sono state fatte di corsa perché la fiera stava chiudendo e non mi sono potuta gustare il momento fino in fondo! Sarà per il prossimo premio (?)
L'unica cosa che mi dispiace di questa giornata è che c'erano pochissime persone che conoscevo...sono andati tutti la domenica, così ho potuto salutare solo pochissime persone! Me triste... Il giorno dopo sarei voluta scendere di nuovo, ma avevo in programma un piccolo photoshooting vicino a casa, che giusto per aggiungere la beffa al danno, è saltato per colpa del brutto tempo. La volete sapere un'altra cosa "divertente" su queste foto? Ho riprogrammato lo shooting per un giorno di questa settimana, ma l'altro giorno ha piovuto così forte che i fiori di ciliegio (e qualsiasi altro fiore utilizzabile come sfondo per delle foto) si sono rovinati, e quindi probabilmente salterà tutto. Di nuovo. Cosa avrò mai fatto per meritarmi un karma del genere...

In attesa di sapere come andrà a finire questa storia del set fotografico, vi aspetto la settimana prossima con un nuovo articolo <3

Commenti

Post più popolari