Cosplay summary 2016

Eccoci qua, con l'ultimo articolo dell'anno e che argomento trattare nell'ultimo articolo del 2016? Ma sicuramente bisogna parlare di quel che è successo in quest'anno che (finalmente) sta volgendo al termine!
Stavo giusto rileggendo il "cosplay summary" che ho scritto l'anno scorso e un po' mi è venuto da ridere se devo essere sincera. Dei mille mila cosplay che mi ripromettevo di fare ne ho fatto uno e mezzo! Ma sono cose che capitano ogni anno se ci pensate bene, uno ha in mente di fare delle cose ed altre cose nel frattempo accadono, sconvolgendoti tutti i piani. Capita, non serve farne una gran questione.
Quindi, i miei buoni propositi di inizio anno, sono stati rispettati?
  • Trovare un lavoro che mi porti tante soddisfazioni: 75%
    Il lavoro l'ho trovato, mi piace e mi trovo molto bene, adesso staremo a vedere se mi porterà anche tante soddisfazioni.
  • Portare avanti almeno uno dei mille progetti che ho in testa: 100%
    Ne ho portati a termine ben due! Uno era il vestito del carnevale di Venezia di ispirazione "inverno russo", mentre l'altro è il vestito che ho realizzato per il progetto "sogno di una notte di mezza estata".
  • Creare nuovi legami: 25%
    Sapevo che questo punto sarebbe stato il più complicato da realizzare visto il mio carattere purtroppo, ma ci si prova e ci si mette in gioco sempre e comunque.
  • Fare qualcosa di veramente utile: 50%
    Il primo passo è stato fatto, nel periodo gennaio/marzo me ne aspetta un altro bello grosso, ma ci stiamo già lavorando.
  • Continuare a studiare: 100%
    Cerco continuamente di imparare cose nuove, cose diverse, leggere, informarmi, sempre e comunque.
Ma suvvia, veniamo al punto, cosa ho realizzato in concreto quest'anno?
Sono riuscita a portare a termine 4 cosplay (Evie Frey, Kotori Minami, Sakura Leila Malkal), ne ho migliorato uno vecchio (Seth Nightroad) e ne ho iniziati altri due (Esther Blanchette e Sakura). Non è tantissimo, ma non rimasta pienamente soddisfatta di come siano venuti o come stanno venendo) tutti questi cosplay!

Passando ai progetti che ho realizzato, come dicevo prima, un po' per il tempo, un po' per il denaro, ne ho portati a termine due su mille che avevo in mente, ma è sempre meglio di nulla!

Come l'anno scorso, anche quest'anno ho lavorato moltissimo anche sulle commissioni (quelle nella foto sottostante sono solo una parte) e mi sono divertita parecchio con alcune di esse, altre mi hanno veramente sfidato, ma ne sono uscita vincitrice e più forte di prima!

Di gare quest'anno non ne voglio parlare, non perché non ne abbia partecipato o vinto, ma perché (non so come mai) le ho vissute proprio male, nel senso che mi prendeva proprio l'attacco di panico prima di salire o sul palco, e non mi piace viverle così, non è bello star male per una passione. Quindi su questo capitolo quest'anno stendiamo un velo sopra e passiamo oltre!

E per l'anno prossimo? Cosa realizzerò?
Ci sono già 5 idee in cantiere (di cui 2 sono quei cosplay che ho già iniziato) che credo proprio mi obbligherò a portare a termine, ma non voglio ancora svelare nulla, per scaramanzia! Per quanto riguarda i progetti, è ancora tutto incerto purtroppo. Ne volevo iniziare giusto uno i primi di gennaio, ma non riuscendo a trovare un materiale che necessariamente mi serve, mi sa che dovrò scartarlo e passare ad un altro progetto! Ma vi terrò aggiornati!

Per quanto riguarda i buoni propositi per l'anno 2017 dovrete aspettare per saperli, ma solo una settimana! :)

Commenti

Post più popolari