The long road to Lucca 2016

...ma è davvero così lunga?
Oggi è il primo settembre, ciò vuol dire (oltre che tra poche ore devo prendere il treno per Hogwarts) che mancano esattamente 57 giorni a Lucca Comics and Games di quest'anno! Ed è già panico un po' per tutti!


Purtroppo (o per fortuna, dipende) quest'anno non ho in mente nessun grosso progettone da portare...in verità il progettone c'è, ma ho deciso di non iniziarlo neanche sia per motivi di tempo e soldi (alla fine sono sempre questi che ti fregano...), sia perché quest'anno non riuscirò a partecipare alla gara del sabato e questo cosplay è quasi "sprecato" se non lo si può utilizzare su di un palco importante come quello di Lucca. Certo, lo si potrebbe portare comunque a qualche fiera e utilizzarlo poi l'anno prossimo, ma mancherebbe di quell'effetto sorpresa su cui proprio punto con questo progetto! Non so se mi spiego...tipo che durante l'esibizione si scatenasse un OOOooOOOooooOH! generale! Sarebbe bellissimo! Chissà se ce la farò veramente?!
E quindi niente, progettone scartato.

Ma allora su cosa sto lavorando?
Ho iniziato un cosplay nuovo e sto rimettendo a nuovo un cosplay di tre anni fa!

Di quello nuovo non vi voglio ancora svelare nulla, ma piano piano inizieranno ad uscire degli indizi (se a qualcuno può interessare questo giochino) sulla mia pagina facebook! Vi dico solo che sono ad un terzo del lavoro, quindi c'è ancora parecchia strada da fare!

Il cosplay di tre anni fa è Seth Nightroad, che ho amato fin dalla prima cucitura <3
Ma diciamolo, in tre anni sono anche migliorata e ora vedo tanti difetti che all'inizio ignoravo completamente! Ecco perché ho deciso di sistemarlo, rimetterlo a nuovo per poter finalmente fare delle foto come si deve, con tutto il costume completo!
A che punto sono? Sulla lista delle cose da fare, a metà...ma ho tenuto tutte le parti più complicate per ultime (cosa che non si dovrebbe mai fare!), così diciamo che anche per questo cosplay sono ad un terzo della via!

Quindi a Lucca con molta probabilità poterò:
  • un cosplay nuovo,
  • un cosplay vecchio,
  • un cosplay riciclato.
Un po' come quando ti sposi che dovresti avere qualcosa di nuovo, qualcosa di regalato e qualcosa di prestato (e pure qualcosa di blu! Chissà poi perché proprio blu...).

Come sempre, oltre ai miei cosplay ho anche delle commissioni che devo portare a termine proprio per il Lucca (o per halloween, comunque i giorni sono quelli) e quindi ho veramente poco tempo per far tutto quanto! Perciò ora torno a cucire cucire cucire!
Fate il tifo per me!

Se questo articolo vi è piaciuto lasciate un bel
Noi ci vediamo la settimana prossima con un nuovo articolo <3

Commenti

Post più popolari