COSPALY TIPS: kit S.O.S. sartoriale

Non trovate che sia orrendo quando si rompe (o ti rompono, perché sì, succede anche questo...) un pezzo del cosplay durante una fiera? Magari poco prima di una gara, a cui magari tieni particolarmente a partecipare? E' una cosa che odio e quando succede vado letteralmente in panico. Veder sfumare così tutto il mio impegno e la mia fatica nel creare un costume, per un banale incidente (magari di impigli in qualcosa e si strappa una cucitura), è veramente brutto. Ecco perché ora non mi faccio più trovare impreparata, e ora porto sempre con me i KIT S.O.S. COSPLAY!
Di che cosa di tratta? Di semplici borsette in cui riporre tutto ciò che può aiutarti in caso di emergenza.
Bisogna partire da presupposto che ogni cosplay è diverso e quindi ogni costume ha delle "esigenze" diverse, è per questo che ogni kit andrebbe assemblato a seconda del cosplay che si indossa, ci sono però tre kit "standard" (che vanno comunque sempre personalizzati a seconda del cosplay, come vedremo): S.O.S. sartoriale, S.O.S. make up & wig e S.O.S. armature e accessori!



Oggi vedremo che cosa dovrebbe contenere il kit per l' S.O.S. sartoriale!
  • aghi di diverse misure, perché se avete il tempo per sistemare un cosplay è sempre meglio dargli qualche punto a mano piuttosto che fermare tutto alla bell'e meglio con gli aghi di sicurezza secondo me;
  • spolette di filo del colore che serve;
  • ditale (perché a mano si cuce sempre con il ditale!);
  • forbicina per tagliare i fili della cucitura appena fatta, ma anche perché ci si accorge sempre all'ultimo secondo di non aver tagliato qualche filo e che questo penzoli rovinando così l'effetto, ma con una forbicina a disposizione si taglia il problema alla radice;
  • aghi di sicurezza e spilli, perché non sempre si ha il tempo per fare le cose per bene;
  • bottoncini automatici, possono salvare la vita sia durante la confezione di un costume sia mentre lo sia sta portando! Sempre se si ha il tempo materiale per cucirli ovviamente..
  • se avete un cosplay tipo sakizou o trinity blood con un sacco di cose cucite sopra, portate sempre con voi anche paillettes, perline e gemme di riserva, che se in caso se ne staccassero (e puntualmente si staccheranno nel punto più in vista del cosplay) sarete pronti a sostituirle!


Questo kit è semplice e discreto, conviene sempre tenerlo con se durante una fiera o almeno averlo a portata di mano se dovesse servire, anche solo per aiutare quei poveri sventurati sprovvisti del loro kit personale!
Voi cosa dite? Secondo la vostra esperienza andrebbe aggiunto qualcos'altro a questo kit?? :)



Il prossimo kit che andremo a svelare sarà quello SOS make up & wig, non perdetevi il prossimo post online dal 23 maggio!

Commenti

Post più popolari