Noventa Comics 2015

Ciao a tutti, soprattutto ai cosplayer! <3
Ed eccoci qua, tre giorni dopo il Noventa Comics! (Non sono proprio riuscita a scrivere qualcosa prima....mi spiace!)
Era la mia seconda volta nella giuria di un contest in realtà, ma era la prima volta che ne organizzavo uno! Ebbene sì! Il contest è stato organizzato da Paolo, Cristiana e me, con ovviamente l'appoggio di Noventa Comics! Che gran casino. Predisponi le categorie da premiare, stendi il regolamento, crea le liberatorie e i moduli di iscrizione (ovviamente differenti se il partecipante è minorenne)...ecc... @______@ nel momento della vera e propria organizzazione, non sono stata di grande aiuto .____. lo ammetto, ho solo dato qualche suggerimento qua e là...ma ho praticamente fatto da segretaria domenica mattina a prendere le varie iscrizioni U____U sono una segretaria suuuuuuper efficiente!





La sveglia presto la domenica mattina (come al solito) è stata un trauma! Ma per le fiere, si fa questo ed altro! Volevo mettere Alice della Sakizou, quindi, in versione zombie, mi sono alzata, messa le lenti, vestita, mi sono iniziata a truccare e quando stavo per finire (tipo mi mancavano solo le ciglia finte) *BAAAM* mi sono resa conto che non avevo con me la parrucca!
E mo cosa fasso?! *il panico*
Lo porto con un'altra parrucca! Non ne ho un'altra.
Lo porto senza la parrucca! No, che schifezza...
Porto un altro cosplay! QUALE?!
Ah-ah! Ma c'è Catelyn Stark, là in fondo all'armadio, che non viene tirata fuori dall'inverno scorso....OTTIMO! Non serve neanche la parrucca!
Vai! Deciso! Cambio trucco di corsa (mi ero fatta le guanciotte belle rosse per Alice e gli occhi da manga), grazie al cielo non ho neanche dovuto cambiare le lenti a contatto, perché entrambe hanno gli occhi azzurri *^*

Ora la smetto di blaterare e parlerò del contest!
Per essere una prima edizione, bisogna dire che comunque aver avuto una ventina di iscritti non è poco! Quindi siamo stati contentissimi!!
Anche se, anche se......mio fratello ed io ad un certo punto siamo dovuti andare in giro per la fiera a convincere (minacciando ?) i cosplayer per farli iscrivere......era così un peccato vedere dei così bei cosplay che non volevano partecipare alla gara! Sappiate che avete spezzato il mio cuoricino </3
Noi in giuria ci siamo comunque divertiti come dei matti! Complici le esibizioni divertentissime di alcuni partecipati, ma soprattutto grazie alla grandissima Silvia che ha presentato tutta la gara! Che poi era così brava, che l'organizzazione se la voleva tenere per farle presentare anche gli spettacoli dopo il nostro contest! U_U
comunque tutti quelli che sono saliti sul palco erano bellissimi, e come scritto sul regolamento della gare si sono meritati un posto di pregio nel Valhalla! Per tutti gli altri, sarò per la prossima volta!


Tirando le somme del tutto, posso sinceramente dire che è stata una giornata positiva <3 spero si siano divertiti tutti quelli che sono venuti in fiera! E se avete dei commenti/suggerimenti sul contest, mandatemi un messaggio che c'è sempre bisogno di persone esterne per migliorare!


Spero di poter avere anche un'altra occasione per organizzare un altro contest, perché ho già delle nuove idee e proposte!! *^* Non vedo l'ora!!!!


~ ~ see you

Commenti

Post più popolari